Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Daniele “Prinsipe” Paolucci, l’ex giallorosso che ha conquistato l’Europa (VIDEO)

Dagli allievi della Roma e Lorenzo Pellegrini al tetto d’Europa con gli eSports: Daniele Paolucci diventa IcePrinsipe

Al via il Festival dello Sport di Trento, largo spazio agli eSports

Dal 10 al 13 ottobre a Trento (Gallerie di Piedicastello) si svolgerà il Festival dello Sport, dove gli eSports giocheranno un ruolo fondamentale e incontreranno gli sportivi di diverse discipline. Un evento dove il mondo “virtuale” incontra quello “reale”.

Show Match su FIFA20 domani alle 16.00

In programma domani pomeriggio uno show match su FIFA20 tra Daniele “Prinsipe”Paolucci e Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani. Il primo è un atleta Red Bull, campione d’Europa su FIFA17 e con un passato nelle giovanili della Roma, mentre il secondo è un atleta del team Qlash in passato vincitore del Campionato Italiano FIFA16 e vice campione italiano di FIFA 14, Diego ha vinto per tre anni di fila (dal 2015 al 2017) il Gran Final della Live League.

Daniele “Prinsipe” Paolucci, l’ex giallorosso che diventa Campione d’Europa su Fifa17

A dirlo può sembrare strano, ma Daniele PaolucciLorenzo Pellegrini hanno giocato a calcio insieme e lo hanno fatto entrambi nella Roma. Si, perché si trovano in un campo di calcio a Ladispoli e dopo aver trovato un’ottima intesa finiscono insieme a giocare con i colori giallorossi addosso. Pellegrini oggi è in prima squadra e sta diventando uno dei punti principali della squadra di Paulo Fonseca.

“Ci mise insieme in campo un amico in comune, giocavamo nello stesso ruolo e avevamo lo stesso carattere, ci siamo presi subito. Sono contento che lui sia arrivato lassù. Ci sentiamo ancora, e poi suo fratello è un mio fan…”. Racconta così Paolucci in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport nel 2018.

Daniele Paolucci invece ha scelto un’altra strada dopo essere arrivato a vestire la maglia degli Allievi giallorossi: quella degli eSports. Sul celebre titolo della EA Sports FIFA è diventato un vero e proprio fenomeno.

Nel 2017 Daniele scrive la storia agli Europei del 2017 di Madrid, conquistando la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship, battendo in finale il suo avversario Spencer “Huge Gorilla” Ealing con un risultato complessivo di 6-4. Per la prima volta nella storia del FUT Championship, un giocatore PS4 si laurea campione in una sfida cross-console con un avversario Xbox One. 

Una vittoria sorprendente ottenuta contro un avversario dato per favorito, dopo un torneo che l’ha visto praticamente imbattuto. Il risultato, sottolinea il sito Red Bull, porterà ‘IcePrinsipe’ a ottenere diversi primati a livello nazionale e internazionale: primo giocatore nel ranking FIFA italiano e fra i primi 5 in Europa. Nel 2018 Daniele viene selezionato come primo atleta Esport Red Bull italiano, un altro importante riconoscimento per il talentuoso pro gamer romano.

Domani sarà dunque protagonista insieme a Diego Campagnani alle 16 dello show match su FIFA20 e alle 15 dell’incontro “Sport virtuale e reale: istruzioni per l’uso”, insieme a Ivan Grieco detto “Rampage”, tra i più apprezzati caster italiani, e Nicola Marconi, tra i più importanti tuffatori della sua generazione (tre ori europei) e giocatore di buon livello di Hearthstone. Uno scambio culturale tra il mondo reale e virutale, tra pad e muscoli, per gli amanti dello sport e degli eSports un evento da non perdere.

LEGGI ANCHE:

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da News