Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daniele “Prinsipe” Paolucci, l’ex giallorosso che ha conquistato l’Europa (VIDEO)

Dagli allievi della Roma e Lorenzo Pellegrini al tetto d’Europa con gli eSports: Daniele Paolucci diventa IcePrinsipe

Al via il Festival dello Sport di Trento, largo spazio agli eSports

Dal 10 al 13 ottobre a Trento (Gallerie di Piedicastello) si svolgerà il Festival dello Sport, dove gli eSports giocheranno un ruolo fondamentale e incontreranno gli sportivi di diverse discipline. Un evento dove il mondo “virtuale” incontra quello “reale”.

Show Match su FIFA20 domani alle 16.00

In programma domani pomeriggio uno show match su FIFA20 tra Daniele “Prinsipe”Paolucci e Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani. Il primo è un atleta Red Bull, campione d’Europa su FIFA17 e con un passato nelle giovanili della Roma, mentre il secondo è un atleta del team Qlash in passato vincitore del Campionato Italiano FIFA16 e vice campione italiano di FIFA 14, Diego ha vinto per tre anni di fila (dal 2015 al 2017) il Gran Final della Live League.

Daniele “Prinsipe” Paolucci, l’ex giallorosso che diventa Campione d’Europa su Fifa17

A dirlo può sembrare strano, ma Daniele PaolucciLorenzo Pellegrini hanno giocato a calcio insieme e lo hanno fatto entrambi nella Roma. Si, perché si trovano in un campo di calcio a Ladispoli e dopo aver trovato un’ottima intesa finiscono insieme a giocare con i colori giallorossi addosso. Pellegrini oggi è in prima squadra e sta diventando uno dei punti principali della squadra di Paulo Fonseca.

“Ci mise insieme in campo un amico in comune, giocavamo nello stesso ruolo e avevamo lo stesso carattere, ci siamo presi subito. Sono contento che lui sia arrivato lassù. Ci sentiamo ancora, e poi suo fratello è un mio fan…”. Racconta così Paolucci in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport nel 2018.

Daniele Paolucci invece ha scelto un’altra strada dopo essere arrivato a vestire la maglia degli Allievi giallorossi: quella degli eSports. Sul celebre titolo della EA Sports FIFA è diventato un vero e proprio fenomeno.

Nel 2017 Daniele scrive la storia agli Europei del 2017 di Madrid, conquistando la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship, battendo in finale il suo avversario Spencer “Huge Gorilla” Ealing con un risultato complessivo di 6-4. Per la prima volta nella storia del FUT Championship, un giocatore PS4 si laurea campione in una sfida cross-console con un avversario Xbox One. 

Una vittoria sorprendente ottenuta contro un avversario dato per favorito, dopo un torneo che l’ha visto praticamente imbattuto. Il risultato, sottolinea il sito Red Bull, porterà ‘IcePrinsipe’ a ottenere diversi primati a livello nazionale e internazionale: primo giocatore nel ranking FIFA italiano e fra i primi 5 in Europa. Nel 2018 Daniele viene selezionato come primo atleta Esport Red Bull italiano, un altro importante riconoscimento per il talentuoso pro gamer romano.

Domani sarà dunque protagonista insieme a Diego Campagnani alle 16 dello show match su FIFA20 e alle 15 dell’incontro “Sport virtuale e reale: istruzioni per l’uso”, insieme a Ivan Grieco detto “Rampage”, tra i più apprezzati caster italiani, e Nicola Marconi, tra i più importanti tuffatori della sua generazione (tre ori europei) e giocatore di buon livello di Hearthstone. Uno scambio culturale tra il mondo reale e virutale, tra pad e muscoli, per gli amanti dello sport e degli eSports un evento da non perdere.

LEGGI ANCHE:

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio rafforza la partnership con Konami e Pes: Electronic Arts perde così la licenza...

Prosegue l’eFootbal Pro 2020-2021 I giallorossi oggi pomeriggio alle 15:55 hanno sfidato il Monaco. Nella...

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma sono esclusiva assoluta della serie...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie