Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Mi colpì la serietà con cui questo ragazzino faceva calcio a 7-8 anni”

Erevan è un milione di persone, l’orgoglio dell’indipendenza conquistata per sé, la storia che corre e cambia i confini e oggi lo fa stare in territorio turco.

Erevan è la casa di un ragazzo che si è dovuto fare quando a 7 anni ha visto papà Hamlet morire, quel ragazzo obbligato a crescere in fretta è Henrikh Mkhitaryan. Erevan è il posto dove si può tornare, pur avendo scelto di girare il mondo. Heno (all’epoca non era ancora Micki) seppe trovare una missione per rendere eterno il padre, almeno dentro di sé, la missione era diventare un grande calciatore, per il suo Paese, per la sua nazionale, per importanti club europei. 

Dal Metalurh allo Shakhtar, al Borussia Dortmund, al Manchester United, all’Arsenal e, ora, alla Roma. Micki ha mantenuto fede all’impegno preso per Hamlet. Camminando per Erevan, attraversandola, si capisce perché è diventato un eroe e la speranza di bambini che vogliono giocare a calcio e diventare grandi.

Alla scuola Heno ha sempre tenuto molto, lo dimostra il cammino che ha fatto da studente e la laurea in economia all’Istituto di San Pietroburgo per l’Economia, le Relazioni Economiche e di Giurisprudenza. Erevan è il luogo dove è maturata la passione per il calcio per Heno, vissuta con la consapevolezza di voler emergere nel calcio. Ruben Hairapetyan ricorda che “Mi colpì la serietà con cui questo ragazzino faceva calcio a 7, 8 anni“.  Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie