Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bavagnoli: “Partita ottima, pressione giusta e passi in avanti nella gestione della gara”

“Crescita del reparto difensivo? Sì, ci sono segnali sicuramente importanti”

Elisabetta Bavagnoli, coach della Roma Femminile, è intervenuta ai microfoni della tv ufficiale dopo il 4-0 all’Hellas Verona:

Abbiamo fatto una partita ottima, buona dal punto di vista della pressione ed è questo che chiedo alle mie ragazze, abbiamo provato a fare quei passetti in avanti nella gestione della gara, anche in momenti in cui non abbiamo fatto le cose che dovevamo fare. Le ragazze sono state brave, hanno messo al sicuro il risultato, il Verona però ha avuto un paio di occasioni importanti e, per un attimo, abbiamo perso la concentrazione e la capacità di gestire meglio la gara.

Crescita del reparto difensivo? Sì, ci sono segnali sicuramente importanti, siamo una squadra che può palleggiare bene, abbiamo delle giocatrici molto veloci, dobbiamo fare quello che facciamo con più convinzione ancora, a un certo punto il Verona ci è venuto a pressare e noi dovevamo fare quello che era più logico fare, quindi anche mettere un pallone lungo e qualche volta abbiamo cincischiato, perdendo palloni che non dobbiamo perdere. Il Sassuolo? Secondo me il campionato di quest’anno è molto bello perché è molto equilibrato, non ci saranno gare facili, anche oggi abbiamo sì vinto 4-0 ma non è stato facile perché il Verona è una squadra organizzata che ha messo in difficoltà le avversarie, io credo che ogni partita sarà una partita da giocare in maniera determinata e al 100% altrimenti rischi di perdere con formazioni considerate inferiori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista giallorossa, autrice di un'ottima prestazione, ha dichiarato di essere contenta ma sempre con...
La centrocampista slovena ha deciso la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia segnando il gol...
L'attaccante spagnola è stata ceduta con la formula del prestito e ritornerà in Spagna fino...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie