Resta in contatto

Rassegna Stampa

Dzeko in crisi, non segna e non tira

Senza i gol di Dzeko la Roma è più povera

Nelle ultime 9, tra campionato e coppa, la squadra ha prodotto 12 reti ed escludendo il 4-0 all’Udinese diventano 8 gol in 8 partite. In questo intervallo Dzeko ha festeggiato una volta sola contro il MilanSoltanto 4 di quei gol, poi, sono arrivati da azione manovrata, il resto è derivato da calci piazzati, 7, e autogol, Ceppitelli.

Coni recuperi di Pellegrini e MkhitaryanFonseca spera che la squadra torni a comporre gioco e valorizzi Dzeko. Quello che sorprende è che il bosniaco ha tirato in porta solo 5 volte e in alcuni casi si è trattato di conclusioni timide. Il dato si aggrava nelle ultime 6 gare visto che i tiri nello specchio sono stati in tutto 3.

Spesso Dzeko è stato criticato per le tante occasioni fallite sotto porta, ma non per la scarsa propensione al tiro. La media negli ultimi anni fino a questo momento era di 30: rispettivamente 31, 29 e 30. Adesso, dopo 16 partite, è appena di 18 tiri. A causa del grande sfruttamento Dzeko è arrivato con il fiato corto e, per la frattura allo zigomo, ha perso anche 10 giorni di allenamento. Anche a 33 anni è un giocatore insostituibile e non solo perchè manca Kalinic, ma anche perché i suoi gol incidono profondamente nei risultati. Lo riporta il Corriere dello Sport.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] CORRIERE DELLO SPORT – Nelle ultime 9, tra campionato e coppa, la squadra ha prodotto 12 reti ed escludendo il 4-0 all’Udinese diventano 8 gol in 8 partite. In questo intervallo Dzeko ha […]

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Che vuoi dire solo ti voglio bene capitano e ti piango ancora"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Con lui nacque la Magica Roma,R.I.P."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "totti totti totti totti, totti totti totti gol..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Rassegna Stampa