Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Impossibile giocare alle 16:30. I calciatori non sono robot”

Il numero uno dell’Assocalciatori: “Quando si afferma che ‘dobbiamo ripartire’, chi decide non è chi va in campo. Ci sono diverse criticità da risolvere”

Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi ha rilasciato delle dichiarazioni sul profilo Facebook de “Il Mattino”. Tra gli argomenti trattati la ripresa del campionato e la possibilità di giocare il pomeriggio. Ecco le sue parole:

“Una delle criticità maggiori che speriamo di risolvere è la partita alle 16,30 che in Italia a giugno e luglio non è pensabile. Oggi abbiamo atleti che dovranno fare partite ravvicinate e intense dopo un lungo periodo di inattività e quindi li dobbiamo mettere nelle condizioni migliori, anche dal punto di vista climatico. I calciatori non sono dei robot e quindi è chiaro che ci siano delle preoccupazioni, che riguardano anche il fatto che se riparte il campionato si dovrà giocare ogni tre giorni. Quando si afferma che ‘dobbiamo ripartire’, chi decide non è chi va in campo. È ovvio che i calciatori esprimano le loro perplessità il che non significa che non vogliono giocare, lo vogliono fare in una situazione normale di sicurezza. Se si dice che in panchina bisogna andare distanziati e poi in campo i calciatori si possono marcare su un calcio d’angolo ma non abbracciare dopo un gol, non è una condizione di normalità. Magari tra un mese potrebbero cambiare anche le possibilità di allenarsi, giocare e risolvere tutte le criticità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi as roma
Già da oggi sarà possibile acquistare il ticket per la sfida contro i tedeschi: l'ennesimo...
Svilar / Roma-Milan
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie