Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quota 100. Da Kluivert a Florenzi. È caccia al tesoro per la nuova Roma

Fino al closing di lunedì prossimo non ci saranno novità ufficiali

Almeno per le scelte strategiche, almeno per i ruoli chiavi che devono essere coperti (quello del d.s.) o che devono essere confermati (quello dell’allenatore). Nel frattempo, però, la Roma continua a lavorare e a programmare. E c’è un argomento che a Trigoria tiene spesso banco che è poi quello degli esuberi.

Sono in tutto 12, a cui vanno aggiunti però le due punte di diamante del mercato in uscita: Justin Kluivert e Cengiz Under, gli uomini con cui rimpinguare le casse e sistemare in parte i conti giallorossi. Con loro, quindi, in tutto ben 14 giocatori da piazzare sul mercato e con cui la Roma ha individuato l’obiettivo finale: incassare circa 100 milioni, che per la Roma vorrebbe dire un bel lifting al bilancio attuale e futuro.

Con un occhio particolare, la necessità di fare plusvalenze. In alcuni casi facili (Florenzi, Fazio, Perotti, Antonucci), in altri assai più complicate (Pastore, Schick, Nzonzi, Olsen, Coric e Karsdorp). Ma il mercato in uscita della Roma parte dalle cessione dei due esterni che nell’ultima parte della stagione sono finiti completamente ai margini del progetto tecnico di Paulo Fonseca. Due sembrano cessioni oramai vicine alla conclusione, quelle di Juan Jesus al Cagliari (circa 3 milioni) e quella di Perotti al Fenerbahçe (ma ci sono pure gli arabi dell’Al-Shabab), con la Roma che si accontenterebbe di 2,5 milioni di euro per il cartellino. La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’attaccante dell’Al-Hilal sulla Serie A e sul tifo per la squadra giallorossa Aleksandar...

I tifosi romanisti rischiano di non poter partire per Torino a causa di possibili incroci...

Dopo un inizio particolarmente difficile, i calciatori, senatori in primis, sono dalla parte del tecnico:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie