Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, Smalling: documenti depositati per tempo. Serve l’approvazione della Figc – LIVE

Tutte le notizie sui movimenti di mercato del club giallorosso

21:35 – Secondo quanto scrive Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter, i documenti sono stati depositati per tempo dalla Roma. Serve solo l’approvazione della Figc poiché è un trasferimento internazionale. La palla, dunque, passa alla Federcalcio.


21:22 – Secondo quanto scrive Gianluigi Longari di Sportitalia su Twitter, affare fatto per Olsen in prestito all’Everton: mancano solo le firme.

21:21 – James Featherstone, procuratore di Smalling, scrive su Twitter: “Tutte le cose buone arrivano a chi aspetta“, in relazione a una foto insieme a Smalling e con la maglia della Roma. Indizio dell’agente dell’inglese sul buon esito del trasferimento?


20:47 – Secondo quanto riporta Sportitalia, l’affare sarebbe saltato perché manca l’indice di liquidità, documento obbligatorio per l’ufficialità. Friedkin in contatto con la Figc per farsi autorizzare l’operazione, anche se fuori tempo massimo.

20:20 – Problemi sul deposito del contratto di Smalling: secondo quanto riporta Sky Sport, la Roma è certa di aver inviato i documento entro le 20, ma la Lega non conferma. Secondo quanto scrive John Solano di Asromapress.com su Twitter, la Roma e Friedkin stanno parlando con la Lega. Friedkin ha collegato al telefono un membro del suo team di legali in America. La Roma ha iniziato a caricare i documenti prima delle 20, la Lega vuole la conferma che siano stati caricati tutti.


19:53 – Secondo quanto scrive Gianluigi Longari di Sportitalia su Twitter, è stato depositato il contratto di Smalling. Tutto fatto, l’inglese torna nella Capitale. Secondo quanto riporta Sky Sport, domani l’inglese sarà a Roma.


19:29 – Roma e Manchester United allo scambio dei documenti per Smalling. Secondo quanto riporta Theathletic.com, l’operazione è stata imbastita sulla base di 15 milioni più 5 di bonus.

19:05 – Fatta per Smalling. Secondo quanto riporta Sportitalia, c’è l’accordo tra Roma e Manchester United per il difensore inglese: manca solo l’ufficialità. Conferme anche da Tuttomercatoweb.com Sky Sport: l’affare si fa.

18:58 – E’ stato proposto Aurier del Tottenham. La Roma rifiuta il giocatore. Lo riporta Teleradiostereo.

18:50 – La trattativa per Chris Smalling si è arenata, questa volta sembra in modo definitivo. Roma e Manchester United non sono riusciti a trovare l’accordo.

18:05 – Non dovrebbe lasciare la Capitale Federico Fazio. L’argentino non andrà alla Sampdoria e resterà alla Roma.  Lo riporta TMW.

17:59 – L’Everton cerca un portiere. Si cerca l’accordo last minute con Robin Olsen o Romero.  i Toffies hanno chiesto alla Roma il prestito dell’estremo difensore. Lo riporta Sky Sport.

17:33 – Stando a quanto riportato dal The Indipendent, l’affare tra Roma e Manchester United per Smalling ha subito una brusca frenata. Il motivo è relativo alla formula con cui si vorrebbe portare il centrale inglese nella capitale. I giallorossi preferirebbero un prestito con opzione per il riscatto.

17:21Diego Perotti è un nuovo giocatore del Fenerbahce. Si conclude l’avventura giallorossa del calciatore argentino. Lo riporta Sky Sport.

16:55 – Terminate le visite mediche di Justin Kluivert, si attende l’annuncio ufficiale del suo trasferimento al Lipsia.

16:42Smalling è sempre più vicino al ritorno in giallorosso. Le cifre su cui si sta provando a chiudere l’affare sono di 17,5 milioni di euro per il cartellino mentre al centrale difensivo andranno 3 anni di contratto a 3 milioni di euro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

16:20 – Nonostante la cessione imminente di Diego Perotti, strada in salita per il ritorno nella Capitale di Stephan El Shaarawy. Secondo Sportitalia mancherebbero i tempi tecnici per completare l’operazione.

15:42 – Perotti è nella sede del Fenerbahce. Ottimismo per la chiusura dell’affare. Lo riporta il portale turco Haber365.com.tr.

15:15 – Stando a quanto riportato da Sky Sport la Roma avrebbe rilanciato ulteriormente l’offerta per Chris Smalling, 15 milioni di euro più bonus. Se l’operazione Smalling non andrà a buon fine, l’alternativa è infatti rappresentata dall’ex Rudiger in vantaggio su Alderweireld del Tottenham e Sokratis Papastathopoulos dell’Arsenal. Tutti i tre i giocatori arriverebbero eventualmente alla Roma in prestito.

14:45Mirko Antonucci è un nuovo giocatore della Salernitana. Ad annunciarlo è il profilo Tweet della Roma, che specifica anche che il giocatore resterà in granata fino al 30 giugno prossimo in prestito.


14:25 – Secondo Fotospor.com, viste le difficoltà per arrivare a Smalling la Roma avrebbe mandato una nuova offerta al Galatasaray per Marcao, 17 milioni più il cartellino di Perotti, il cui arrivo al Fenerbahce è attualmente bloccato. I turchi però continuano a chiedere 25 milioni.

13:40 – Nessun trasferimento al Cagliari per Bruno Perses: secondo quanto riporta Andersinho Marques su Twitter, il giocatore non si trasferirà alla corte di Di Francesco.


12:45Mirko Antonucci è ormai prossimo ad indossare la maglia della Salernitana. Nonostante l’assalto delle ultime ore del Venlo, che ormai sembrava essere in vantaggio per l’esterno, sembra ormai che i granata siano riusciti a battere la concorrenza estera. Il classe 99, dopo il prestito al Vitoria Setubal, si trasferirà nuovamente a titolo temporaneo, stavolta in Serie B.

12:30 – Terminate le visite mediche di Justin Kluivert al Lipsia. All’arrivo nel centro sportivo del club tedesco, intervistato dalla Bild, l’esterno offensivo ha dichiarato: “Ero venuto qui e avevo visitato il centro già nel 2018, quando dovevo scegliere se andare al Lipsia o alla Roma”. Kluivert si trasferirà in Germania in prestito oneroso (1,5 milioni) con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

12:20 – Ultime notizie sulla telenovela Smalling: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Manchester United non lascerà partire il centrale inglese fino a quando non arriverà l’ultimo rilancio di Dan Friedkin. Capitolo alternative: oltre a Omeragic ieri sono iniziati i contatti per Marcao con il Galatasaray, ma al momento il club turco non ritiene valida nessuna offerta sotto i 25 milioni di euro.

12:15 – La trattativa per Stephan El Shaarawy è per il momento in stand by: il motivo, riporta il sito gianlucadimarzio.com, è il mancato trasferimento di Perotti al Fenerbahce. Al momento le parti sono in attesa di capire se la situazione potrà sbloccarsi.

11:40 – Spunta a sorpresa un nome per la difesa giallorossa: si tratta di Becir Omeragic, 18 anni, difensore centrale di origine bosniaca, ma nato a Ginevra, in Svizzera. La richiesta del club svizzero per il centrale, che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia destra, scrive in questi minuti il portale Gazzetta.it, è di 4 milioni più 500 mila di bonus allo scoccare delle 15 presenze in prima squadra di almeno 45 minuti.

11:35 – Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Jacopo Aliprandi, l’agente di Chris Smalling avrebbe prenotato un volo privato diretto a Roma e starebbe attendendo solo il via libera per far salire a bordo il centrale.


10:24 – Potrebbe saltare il trasferimento di Diego Perotti al Fenerbahce. Il motivo: visite passate, ma non c’è più accordo sul contratto biennale che avrebbe dovuto firmare l’argentino. Il club di Istanbul è pronto a puntare già su un altro calciatore. Lo riporta il giornalista Jacopo Aliprandi.

09:10 – Oggi Justin Kluivert svolgerà le visite mediche con il Lipsia, che pagherà alla Roma 1,5 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto. Lo riporta il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira.

07:00 – Aumenta l’ottimismo in casa Roma per arrivare alla definitiva fumata bianca per Smalling. Il Manchester United secondo Sky Sport, ieri sera ha aperto alla cessione del centrale britannico per 15 milioni di euro. Il Romanista questa mattina scrive che l’offerta sarebbe stata addirittura accettata, da limare ultimissimi dettagli con gli intermediari del calciatore.

4 ottobre 

22:40 – La Roma e il Manchester United hanno chiuso la trattativa per il ritorno di Chris Smalling nella Capitale. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, i Red Devils avrebbero accettato l’offerta di 15 milioni fatta dai giallorossi. Il gruppo di intermediari guidato da Jozo Palac e la Roma, rappresentata da Guido Fienga e il vicepresidente Ryan Friedkin hanno chiuso la trattativa con il club inglese: in serata è attesa la fumata bianca. Conferme arrivano anche da Sky Sport: dopo lo stallo nella trattativa che ha caratterizzato le ultime 48 ore, il club capitolino ha offerto 15 milioni. Al momento Smalling, che continua a manifestare la volontà di tornare a Roma, è più vicino ai giallorossi.

20:35 – La trattativa con Stephan El Shaarawy, che sembrava bene avviata, ha avuta una brusca interruzione. Secondo quanto riporta Gazzetta.it, lo Shanghai avrebbe voluto il prestito secco e oneroso, la Roma invece con diritto di riscatto, ma la formula si poteva trovare. Per ora, a frenare la situazione è la questione ingaggio. El Sharaawy vorrebbe circa 4,5 milioni più bonus, cifra che la dirigenza giallorossa ritiene troppo alta. Da qui lo stop. Intanto si lavora per il prestito di Pau Lopez all’Everton di Ancelotti.

20:04 – El Shaarawy in partenza per Coverciano. Intercettato da Sky Sport ha detto: “Contento di tornare alla Roma? Non posso parlare…“.


17:55 – Accordo raggiunto tra Roma e Shanghai per El Shaarawy: il classe 1992 torna in giallorosso in prestito secco fino a giugno. Lo rende noto Gianluca Di Marzio con un tweet.


17:25 – Come riportato dal giornalista Jacopo Aliprandi su Twitter, Justin Kluivert si sta imbarcando in questi istanti da Ciampino per raggiungere Lipsia. Il giocatore raggingerà il club tedesco con la formula del prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate situazioni sportive.


17:00Diego Perotti sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce. L’argentino ha svolto le visite mediche e a breve apporrà la firma sul contratto biennale con opzione per il terzo a due milioni di euro.


15:10 – Sulla notizia lanciata dalla nostra redazione arrivano conferme anche da Gianluca Di Marzio: El Shaarawy sarebbe molto vicino ad un ritorno in giallorosso.


14.13 – Come appreso dalla redazione di Siamolaroma.it, Stephan El Shaarawy è un profilo che la Roma starebbe valutando soprattutto con l’imminente partenza di Justin Kluivert.

14.00 – La Roma vuole a tutti i costi Chris Smalling. Il difensore non accetterà nessun’altra destinazione tranne quella romana. Allora la dirigenza giallorossa si muove e va in pressing alzando l’offerta al Manchester United. Come riportato da Gianluca Di Marzio si è arrivati a 15 milioni per far vacillare i Red Devils che ora ci pensano davvero. Queste ore saranno decisive.

13.35 – La Salernitana prepara l’assalto per Mirko Antonucci, talento scuola Roma. Secondo quanto raccolto da TMW, l’agente del giocatore presto incontrerà la Roma per decidere la soluzione migliore per il ragazzo. Su Antonucci c’è anche il VVV-Venlo, club olandese che nei giorni scorsi ha prelevato dalla Roma, in prestito, Ante Coric.

13:25 – Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, in serata è prevista la partenza di Justin Kluivert per Lipsia, domani mattina visite mediche e poi le firme.

In aggiunta alla notizia di Sky Sport, Justin #Kluivert partirà questa sera per #Lipsia per sostenere domani mattina le visite mediche. #ASRoma pic.twitter.com/fzwhVZ6bND

12:30 – Il Lipsia su Justin Kluivert. Come riporta Sky Sport il club tedesco è vicinissimo all’accordo con la Roma per il trasferimento dell’olandese in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi che dovrebbe avere una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

11:00 – Sono ultime ore di mercato frenetiche per la Roma che sta provando in tutti i modi a riportare Smalling nella Capitale. E’ una trattativa molto difficile e, come riportato dal sito tmw.com, è stato proposto Domagoj Vida, centrale classe 1989, del Besiktas. Stabilmente nella nazionale croata può rappresentare un’alternativa in extremis all’inglese.

3 ottobre

19:50Perotti assisten alla partita del Fenerbahce. Ufficialità attesa tra stasera e domani mattina.

17:15 – Secondo quanto riporta Il Tempo, l’ultima offerta presentata dai giallorossi per Smalling ammonta a 17 milioni di euro, ma dal Manchester United non è ancora arrivato l’ok: la richiesta degli inglesi è sempre di 20 milioni di euro. Il mercato chiude lunedì, ma trattandosi di un trasferimento internazionale il tempo inizia a stringere. E la Roma non sembra avere pronto un piano B. Insomma tensione ai massimi sul fronte calciomercato, a poche ore dalla sfida in casa dell’Udinese. In tribuna al Friuli saranno presenti nuovamente i Friedkin, che seguiranno la terza partita di fila dal vivo.

16:40 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, dopo le difficoltà emerse nella giornata di ieri per Smalling, oggi le parti si sono sensibilmente avvicinate. La trattativa, quindi, prosegue ed è tornato ottimismo riguardo la chiusura. I Friedkin, partiti alla volta di Udine, seguono a distanza e attendono sviluppi in serata.

16:05 – Ufficiale la cessione in prestito di Devid Bouah al Cosenza fino al 30 giugno 2021.


16:03 – Ufficiale: Ante Coric ceduto in prestito al Venlo fino al 30 giugno 2021.

16:02 – Ancora nessun accordo tra Roma e Manchester United per Smalling: secondo quanto scrive Angelo Mangiante di Sky Sport su Twitter, gli inglesi continuano a chiedere 20 milioni di euro, capitolini fermi a 15 + bonus.

13:56 – Perotti è arrivato a Istanbul.

13:00 – La Roma ha ancora bisogno di un difensore centrale. Secondo quanto riporta il portale francese Sport, i giallorossi sono ancora interessati ad Umtiti, in uscita dal Barcellona. Potrebbe essere lui l’alternativa a Smalling.

10:37Diego Perotti ha accettato il trasferimento al Fenerbhace. Secondo quanto riporta il giornalista Filippo Biafora, già oggi volerà in Turchia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Il trasferimento sarà a titolo gratuito. La Roma si libera così di un ingaggio da 2,9 mln netti. La partenza da Ciampino alle ore 11:00.

00.40 – Perotti ai saluti: il Fenerbahce lo attende. Lo riferisce “Gianluca Di Marzio”.

2 ottobre

23:35 – O Smalling o niente. Secondo quanto riportato da “Gianluca Di Marzio”, la Roma non sta valutando nessun altro profilo per il ruolo del difensore centrale se non quello del calciatore inglese.

23:28Diogo Dalot sarà un nuovo terzino del Milan. Secondo quanto riporta il noto giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno battuto la concorrenza della Roma aggiudicandosi il difensore esterno dello United che domani volerà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

18:55Su Diogo Dalot c’è da registrare il forte interesse del Milan. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, stando alle indiscrezioni rivelate dal giornalista Daniele Longo, il club rossonero starebbe seriamente tentando di portare il portoghese classe 1999 a Milano: la trattativa sarebbe “a buon punto” e vicina alla chiusura.

18:30 – E’ arrivata l’ufficialità del trasferimento di Borja Mayoral. CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE.

17:50 – Stando a quanto riportato da Teleradiostereo, per la cessione di Diego Perotti si sta aspettando il Fenerbahce che però sta pensando prima ad un’ala destra. Smentito il nuovo interesse dello Spartak Mosca.


16:50 – Stando a quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra la Roma ed il Manchester United per riportare Chris Smalling nella Capitale ha subito un’ulteriore frenata nella giornata di oggi. Secondo l’emittente satellitare, infatti, non è stato ancora raggiunto l’accordo definitivi tra i club, fermi nelle loro posizioni: i Red Devils chiedono 20 milioni di euro, con i giallorossi che si sono spinti ad offrire fino a 15 milioni di euro.

14:40 – Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni che andrebbero a spiegare le difficoltà sorte nelle ultime ore: grande nervosismo al tavolo della trattativa. Problematiche non solo dipendenti dal lato economico: si continua a trattare.

14:19 – Dopo l’incontro con l’intermediario, non filtra più ottimismo per Smalling alla Roma. Anzi, c’è chi parla di frenata, che a poco più di 3 giorni dal gong finale non sembra promettere nulla di buono. Si continua a trattare, ma l’accordo ancora non è stato raggiunto e cominciano a emergere difficoltà importanti per arrivare alla fumata bianca. Si resta in attesa di sviluppi. Lo scrive “gianlucadimarzio.com”.

13:05 – Sensazione negative sul fronte Smalling arrivando dalla redazione de “La Gazzetta dello Sport“. Si continua a trattare ma la fumata bianca non è ancora arrivata.

12:48Smalling pronto a volare verso Roma. L’accordo con il Man Utd ad un passo.

12.05Fazio ad un passo dalla Sampdoria. Accordo triennale con il club di Ferrero.

 

11.03 – Jozo Palac arriva Trigoria.

10:56 – A breve, secondo quanto scrive Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter, inizierà l’incontro tra Palac e Fienga: l’offerta della Roma al Manchester United è di 15 milioni, bonus (molto facili) compresi. A Trigoria è presente anche Ryan Friedkin.


10:47 – Secondo quanto scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter, Jozo Palac, intermediario della trattativa con il Manchester United per Smalling, è arrivato a Trigoria per chiudere l’operazione.

9.40Borja Mayoral sbarca a Ciampino. Visite mediche a Villa Stuart e firma sul contratto in giornata.

1° ottobre

23:05 – Borja Mayoral atteso domani mattina alle 9.30 presso l’aeroporto di Ciampino.


23:00 – La Roma dopo aver definitivo oggi il colpo Borja Mayoral, domani proverà a chiudere anche per il ritorno di Smalling. Come riporta Sky Sport è previsto domani a Trigoria il vertice decisivo con gli intermediari della trattativa. Oltre al britannico, in dote dal Manchester anche Diogo Dalot. Se si chiuderà l’affare arriverà anche il portoghese. Lo riporta Sky Sport.

20:15Borja Mayoral sarà un nuovo giocatore della Roma. Lo annuncia l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter. L’affare è andato in porto. Qui tutte le cifre dell’affare nel dettaglio.


19:20 – Oltre Chris Smalling possibile l’arrivo anche di Evans Timothy Fosu-Mensah, terzino destro olandese classe ’98. Previsto per domani l’incontro finale per riportare il centrale inglese nella capitale. Lo riporta Sky Sport.

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto della situazione sul futuro di Huijsen, tra speranze giallorosse e piani bianconeri. Intanto...
Il patron biancoceleste vorrebbe riportare l'ex Roma nella Capitale: la situazione...
La Roma, dopo Tiago Pinto, è alla ricerca del nuovo direttore sportivo: in queste ore...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie