Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Completata la prima parte della ristrutturazione societaria

A tre mesi dal loro ingresso i Friedkin hanno completato la prima parte della ristrutturazione societaria. La nomina più importante è quella di Pinto che, come prevede il modello della NBA, andrà a ricoprire la carica di general manager. Avrò il ruolo di direttore generale dell’area calcio, con le competenze di interagire con la squadra e di operare sul mercato come un vero e proprio direttore sportivo. Ai suoi ordini avrà l’attuale ds/responsabile del settore giovanile De Sanctis e il capo degli osservatori Cavallo. Pinto incontrerà le varie figure del reparto tecnico e deciderà chi confermare all’interno del gruppo degli scout.

L’altro ingresso di spicco all’interno dei quadri dirigenziali sarà quello di Scalera che sarà a capo delle relazioni istituzionali e avrà la delega per il progetto dello Stadio. Volti nuovi anche quello di Pastorella, direttore del Roma Department, Murgo, direttore delle risorse umane, Vitali, capo dell’area legale. Ai vertici della società resta il CEO Fienga con Calvo a ricoprire la figura di COO e Francia quella di CFO. Altre figure di rilievo sono quelle di Zubiria, il direttore commerciale Brambilla, quello del merchandising Caloro, quello del marketing Gori, quello della biglietteria Garcia, Preti, Qaddourah e Scala. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie