Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla Amra Dzeko: “Io e Edin sempre uguali, i soldi non ci hanno cambiati. Roma la nostra seconda casa”

Le parole della moglie del bomber bosniaco

A margine dell’evento organizzato nella giornata della donna, l’8 marzo, Amra Dzeko ha parlato ai microfoni di “Dribbling” del suo impegno nell’iniziativa “Amami e basta”, lanciata da Roma Cares.

“Sento questo dovere come persona, mamma e donna, di stare qui. Tutti dobbiamo in un modo o nell’altro aiutare, fermarci e guardare intorno a noi.
Da un po’ di anni sto lavorando con le Onlus in Bosnia, soprattutto al fianco dei bambini malati oncologici. Ho vissuto la guerra in Bosnia dal ’92 al ’96 e guardo mia mamma come il mio idolo più grande, a superare gli ostacoli, come mamma sola con due bambini, a pulire le case per darci almeno il minimo. Anche con Edin non abbiamo mai dimenticato questa cosa, sento che non posso smettere di fare le cose giuste. Anche Edin ci ha sempre tenuto molto, sono fiera che né i soldi né altre situazioni ci abbiano cambiato“, continua.

Amra parla poi del rapporto che la lega a Roma e alla Roma: “Roma è la nostra seconda casa, lo sentiamo, la gente è molto simile ai bosniaci, è calda, ci sentiamo a casa. Quando era ancora al Manchester City, prima di venire a Roma, abbiamo avuto quattro giorni liberi e siamo venuti qui, per fortuna che lo abbiamo fatto prima della sua firma per la Roma, altrimenti non ci saremmo riusciti. Abbiamo fatto tutta Roma a piedi e ci siamo innamorati. Mi piaceva molto andare allo stadio, sono tifosissima, urlo, salto, a volte non riesco a controllarmi e credo che questa passione e amore lo abbiamo trasferito anche ai nostri bambini. Non vedo l’ora di tornarci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bosniaco si proietta allo scontro diretto di domani Edin Dzeko, attaccante dell’Inter ed ex...

Le parole dello Special-One a Sky Sport A seguito della conferenza stampa, José Mourinho ha...

Il post dell’esterno giallorosso   Visualizza questo post su Instagram   Un post condiviso da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie