Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viaggio nei primi tre mesi del gm a Roma

Pinto e a capo. Senza se e senza ma. Perché io non ho ancora gli strumenti per affermare che il gm portoghese sia il male della Roma. A dire il vero, non ho neppure quelli adatti per dire che non lo sia o che addirittura sia il bene del club. E, per questo, aspetto. Aspetto di vedere, di capire, di valutare se il professionista è di spessore oppure se è un bluff; se sa fare il suo mestiere oppure se è uno sprovveduto. Già adesso, però, so che non userò (mai) il trucco di attaccare lui per non attaccare (per discolpare?) un altro dirigente della Roma. A chi tocca nun se ‘ngrugna, giusto? 

Non sono passati neppure tre mesi dal suo arrivo nella Capitale, non si hanno tracce certe di suoi disastri o di colpi da maestro eppure meno di novanta giorni sono bastati a Tiago Pinto per accomodarsi (mediaticamente) sul banco degli imputati. Non sarebbe il caso, prima di assegnargli ogni tipo di colpa, aspettare di verificare il suo operato? No, meglio portarsi avanti con il lavoro; meglio guidare già oggi il coro e il carro degli scettici, anzi dei delusi. Ma qual è, analizzando la cronaca, cioé i fatti, la reale colpa di Pinto palesata nella sua ancor giovane esperienza alla Roma: aver toppato finora ogni tipo di mossa professionale (quali?) oppure non aver curato a dovere le pubblic relation capitoline?   

Chi oggi ritiene che Pinto sia il male della Roma – presente e futura – fa una cosa normale, comprensibile e addirittura giusta se non ha il compito/dovere di difendere gli interessi del club.  Il discorso sarebbe diverso, invece, qualora le accuse, le critiche partissero da dentro la Roma per allungarsi poi su tutta la città. Ecco, il nodo della faccenda sta tutto qui. Complicato scoprirlo? Dipende. Forse è facile facile, invece. Punto e a capo.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie