Resta in contatto

Conferenze stampa

Fonseca: “Sento la squadra motivata e fiduciosa. Dzeko? Domani ci sarà”

Il tecnico e il difensore giallorossi alla vigilia della prima delle due gare dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax

Si è svolta nel pomeriggio la conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia della sfida contro l’Ajax. Con lui anche il difensore Gianluca Mancini. Le loro parole:

Dopo questa settimana come vede la squadra, unita? Se potesse tornare indietro rifarebbe tutto uguale?
Quelle che sono le scelte, dopo una partita è facile dirlo. Sulle scelte del gruppo no. Io sento la squadra motivata e fiduciosa.

Con il Sassuolo c’è stata poca attenzione. Può essere stato questo il problema, che può essere evitato domani? Su Dzeko, dal punto di vista fisico come lo vede?
Lo vedo bene, anche fisicamente. E’ stato tanto in nazionale ma sta bene, giocherà domani e mi sembra in condizione. Domani dobbiamo fare una partita perfetta, sempre. L’Ajax è una squadra fortissima, nella prima fase di costruzione è simile al Sassuolo. Dobbiamo essere più concentrati nei momenti decisivi, non dobbiamo fare errori anche in difesa.

La chiave di domani qual è?
Affrontiamo un avversario molto forte, per me l’Ajax è una delle squadre più forti d’Europa. La chiave è non commettere errori difensivi e non permettere ai giocatori di arrivare vicino alla nostra porta. Poi è importante anche avere la palla, questa è una squadra che vuole avere sempre iniziativa.

Le squadre italiane non perdono qui da 18 anni
Speriamo di poter continuare su questa linea (ride n.d.r.)

Come sta Veretout?
E’ pronto, giocherà domani.

Qual è la squadra favorita domani?
Non è importante, l’importante è quello che possiamo e dobbiamo fare domani. Sappiamo che l’Ajax è forte e sarà difficile, ma sarà difficile anche per loro. Vincerà chi farà meglio nelle due partite, ricordiamoci che non si gioca solo domani. Saranno due sfide equilibrate e il verdetto arriverà solo dopo il riorno.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Conferenze stampa