Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “C’è rammarico, avevamo fatto una partita bellissima”

Il tecnico della Roma Primavera parla dopo il match contro la Lazio

Oggi è andato in scena il derby della capitale, Roma – Lazio Primavera, terminato con un pareggio (1-1).

Il mister giallorosso, Alberto de Rossi, ha commentato ai microfoni ufficiali del club la partita. Ha evidenziato i punti forti e le debolezze della squadra. Le sue parole:

Partita che sembra la fotocopia di tante altri…
“Siamo usciti adesso dallo spogliatoi, abbiamo parlato con i ragazzi. Ogni squadra ha i difetti e noi li evidenziamo tutti. Partita giocata bene, nel secondo tempo buon approccio e siamo riusciti a segnare. Ma basta che ci battono due palle da calcio da fermo, è una giustificazione semplicistica. Ci abbiamo lavorato con i ragazzi, abbiamo fatto cambiamenti ma è un fondamentale che ci vede purtroppo in inferiorità rispetto agli avversari. Questo gol l’ho visto già altre tre volte. Ci lavoreremo ma c’è rammarico, anche nei ragazzi. Avevano fatto una partita bellissima. La squadra gioca, crea e corre. Non è un dramma sportivo assoluto, i ragazzi a livello tecnico stanno crescendo. Ma la classifica ci dice che siamo secondi ma meritavamo di stare ampiamente davanti”.

La Roma produce tanto ma non segna come prima. Perché?
“Sicuramente manca cattiveria sotto porta, l’ho più volte richiesta durante la gara. Dobbiamo fare di più per fare gol, un primo tempo così è da stropicciarsi gli occhi. Ma la classifica dice che abbiamo perso altri due punti”.

Nel primo rispetto al girone d’andata si fa più fatica a segnare.
“E’ un difetto che abbiamo anche nella prima parte, gli esterni hanno sempre fatto pochi gol. Gli interni andavano spesso al tiro e al gol. Produciamo tanto, lo vedono anche i ragazzi. Abbiamo lavorato molto durante gli allenamenti per l’occupazione della porta, ma ci riesce poco. Diciamo la verità. Il primo tempo doveva finire almeno con 3-4 gol. Poi diventa una questione psicologica. La prestazione la fanno e creano. Stiamo cambiando alcune cose ma i frutti non ci sono”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto De Rossi, che dopo quasi 20 anni lascerà la panchina della Roma Primavera, scrive...

Il ringraziamento del club Alberto De Rossi lascia la panchina della Primavera e assume un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie