Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi e la Roma: cessione sullo sfondo, ma ha dato la sua disponibilità a Mourinho

Florenzi

Il futuro del terzino giallorosso è ancora incerto

Non è rimasto affatto impassibile davanti al tweet della Roma, che in data 4 maggio 2021 (alle ore 15.09) annunciava José Mourinho come nuovo allenatore giallorosso. Alessandro Florenzi era ancora immerso nell’avventura parigina con il PSG, a poche ore dalla sfida con il Rennes. Ma quella notizia aveva riacceso la fiamma.
Dopo un rapporto conflittuale con Fonseca e la paura di perdere il treno per Euro2020, Florenzi aveva deciso di salutare Roma per continuare a sentirsi importante, vitale come pedina all’interno di una squadra.
Ora, con il PSG alle spalle e con un futuro ancora tutto da scrivere, Florenzi è pronto a ripartire dopo il trionfo europeo.

CONTATTO MOU – La cessione rimane sullo sfondo e, a rigor di logica, lo scenario più probabile: la Roma vorrebbe alleggerire il suo monte ingaggi e la possibile partenza di Florenzi regalerebbe alla Roma un’invitante plusvalenza.
Ma il piano B (e che piano B) per il calciatore di Vitinia si chiama Roma. L’ex capitano giallorosso ha avuto un contatto telefonico con Mourinho, al quale ha dato massima disponibilità: lo Special One ha incassato in maniera positiva la posizione del terzino e lo attende in Portogallo.
Senza clamorosi stravolgimenti, Florenzi il 1 agosto si sottoporrà a tampone e il giorno seguente partirà alla volta dell’Algarve, insieme a Cristante. Sarà l’alba di un nuovo inizio? Impossibile averne la certezza con il mercato aperto, ma Florenzi è pronto a riprendersi il suo posto nella Roma.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma tornerà a giocare in Serie A in un orario insolito. Non mancano le...

Le dichiarazioni dell’allenatore della Viterbese dopo l’amichevole di quest’oggi contro la Roma Quest’oggi al centro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie