Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Niente da dire sull’atteggiamento, ma non abbiamo giocato bene” (VIDEO)

Le parole del tecnico giallorosso dopo la prima sconfitta della stagione

Non basta il gran gol di Pellegrini alla Roma: al Bentegodi, contro il nuovo Hellas Verona di Tudor, arriva la prima sconfitta stagionale per i giallorossi e per Josè Mourinho. E proprio il tecnico giallorosso ha commentato la gara dopo il triplice fischio.

Mourinho a Roma TV+

Mourinho a DAZN

Era preoccupato prima del match, temeva questa partita dell’Hellas?
“Non era preoccupazione, è il mio modo di essere concentrato. Anche prima di Tudor poteva avere risultati diversi. Con il cambio di solito c’è una reazione emozionale, c’era da aspettarselo. Sapevo fosse difficile da battere. Abbiamo fatto uno sforzo per vincere, niente da dire su questo. Non abbiamo giocato bene però, abbiamo perso tanti duelli individuali e tante seconde palle. Hanno avuto più intensità di noi. Ho bisogno di analizzare davanti ai video e capire”.

Eravate in difficoltà sulla fascia sinistra…
“Abbiamo analizzato questo prima della partita e lo fanno spesso con Veloso, anche nella scorsa stagione, non ci hanno colti di sorpresa. Qualche volta abbiamo interpretato male la situazione dentro il capo, chi doveva pressare il terzo uomo era Zaniolo che doveva abbassarsi con Karsdorp. Ma mi sembra che questo sia successo nel primo tempo, ne abbiamo parlato e la mia sensazione è che abbiamo avuto qualche difficoltà nel giocare, anche con la palla abbiamo esagerato con la palla lunga. Sapevamo che erano bravi nei duelli difensivi individuali, ma abbiamo cercato troppo il gioco diretto ed è mancata qualità. I gol sono troppi lontani da me per capire i dettagli, ma ho avuto la sensazione della difficoltà del centrocampo di creare e controllare”.

Una squadra con più malizia avrebbe potuto gestire meglio il vantaggio.
“La reazione del Verona era ovvia, era una squadra che non stava giocando male e stava perdendo solo 1-0, la partita era aperta ed era nel lato favorito per attaccare. La reazione del Verona non è stata una sorpresa. Dobbiamo gestire meglio i momenti di difficoltà. Dobbiamo giocare di più, abbiamo visto tante situazioni di uno contro uno e se vinci questi duelli puoi fare male all’avversario. Ma dobbiamo fare più gioco, Veretout era limitato con il giallo preso subito. Ma per andare nei dettagli ho bisogno di guardare le analisi tramite la tv: una cosa sono le sensazioni, un’altra l’analisi”.

Mourinho a Rai Radio 1

“Il loro campo meglio di quello dell’Olimpico e anche nel periodo dei 15 minuti dove pioveva, quando siamo tornati il campo era perfetto. L’arbitro molto bene anche sul nostro gol a dare il vantaggio (sul fallo su Zaniolo, ndc) che tanti arbitri chiamano subito fallo. I nostri tifosi molto bene e abbiamo perso senza scusanti. Come abbiamo vinto 6 partite e non 60, ne abbiamo persa 1 e non 10. E dobbiamo pensare alla prossima di vincerne 7 e non perderne 2”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante
Dopo il successo in Europa League i giallorossi si rigettano in campionato. Lunedì c'è lo...
Abraham / Roma
L'attaccante inglese è subentrato a Lukaku durante il primo tempo, dando una mano preziosa nella...
Lukaku / Roma-Milan
Nessun problema al ginocchio per Lukaku, solo un risentimento muscolare che sarà valutato tra oggi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie