Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si riaccende la rabbia Roma ma Orsato non verrà fermato

Orsato

Nessuno stop, Daniele Orsato sarà regolarmente al suo posto anche nel prossimo turno di campionato

Nessuno stop, Daniele Orsato sarà regolarmente al suo posto anche nel prossimo turno di campionato. Ha sbagliato, ma non è stato un errore così grave da fermarlo: questa è la valutazione dei vertici arbitrali, la Roma è stata danneggiata ma la prestazione del fischietto non è da bocciare.

Una scelta che a Roma non è stata presa bene. La città si era già incendiata dopo il fischio finale della partita, continuando a bruciare, tra radio e social, anche ieri mattina. L’episodio del rigore è stato ovviamente l’oggetto principale delle contestazioni: la palla non sarebbe stata toccata da Mkhitaryan ma piuttosto dalla spalla di Locatelli e anche se il tocco di mano fosse dell’armeno, sarebbe assolutamente involontario, il che con l’applicazione delle nuove regole avrebbe dovuto portare all’applicazione del vantaggio e quindi alla convalida della rete. I tifosi romanisti si erano imbufaliti però anche per altri episodi: il mani di Cuadrado che avvia l’azione del gol di Kean, la presenza di Chiellini in area sul rigore di Veretout (da ripetere) e i soli tre minuti di recupero nel secondo tempo.

Tra i vertici giallorossi c’è un po’ di preoccupazione, mista anche ad una discreta arrabbiatura, anche molti dei giocatori sono perplessi per quanto successo domenica all’Allianz Stadium. Perché se è vero che finora la Roma ha perso tre delle otto partite giocate in campionato, è anche vero che senza errori arbitrali la situazione sarebbe diversa. Mourinho a caldo non ha voluto parlare dell’arbitro, anche se ovviamente non era felice. Ora la testa va al Bodo e al Napoli, ma la rabbia a Roma difficilmente scemerà.

La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie