Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou-Ibra: due special in una notte

Che sfida tra Mou e Ibra

Il suo derby, si sa, è con la Juve; ma per un vecchio interista, il Milan è sempre il Milan. Gli anni all’Inter lo hanno segnato, quel triplete resterà eterno e ancora oggi, lo Special, lo ricorda esibendo le tre dita a tutti i nemici. Sapere che quello di domani è il Milan di Ibrahimovic gli procura un piccolo prurito in più. Perché lo svedese è stato ed è suo amico. Amico di campo, una colonna a cui si è spesso appoggiato. Dai tempi dell’Inter fino al periodo d’oro, l’ultimo, allo United. Lo svedese era la sponda per attaccare Guardiola: basti ricordare il siparietto a bordocampo durante la mitica semifinale al Camp Nou: Pep parla con Zlatan, disturbato dal diavoletto Josè. Entrambi a loro modo, sono due special, che si accenderanno domani sera all’Olimpico.

Mou e Ibra sempre in simbiosi, tranne in quell’estate del 2009 quando, sul più bello, Ibra lo ha tradito con Guardiola, scegliendo il Barcellona dei giganti. Estate 2009, la comunicazione arriva dopo una amichevole dell’Inter a Pasadena. Quello l’unico momento di frizione dettato dal tradimento del figlioccio. Poi Mou ha perso il migliore e con Eto’o (“Mourinho è l’unico capace di far diventare la Roma campione d’Italia”, la stima di Samuel è ancora attuale) ha vinto. Ma Mourinho lo considera “il giocatore più incredibile degli ultimi vent’anni, anche a quaranta è fantastico”.

I due in fondo sono uguali, fanno parte di quelli che parlano in terza persona, quelli che si sono considerati sempre i migliori. Uno contro l’altro, domani. Ibra è riuscito a far volare il Milan, Mou sta aprendo le strade ad una nuova Roma. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie