Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

José non cerca alibi: “Solo un paio dei miei con la giusta testa”

Il tecnico giallorosso analizza con lucidità la gara della Dacia Arena

A voler sorridere, c’è da esser contenti perché la Roma non muore mai. Dopo le due partite con il Sassuolo (andata e ritorno) e la vittoria in casa dello Spezia, quella di ieri è stata la quarta gara che i giallorossi hanno recuperato in pieno recupero, fattispecie che finora ha portato in tutto in dote ai giallorossi sei punti, come nessun altro in Serie A.

A volersi invece arrabbiare, c’è la prestazione – assai brutta – della Roma, alla vigilia di due sfide decisive come quelle con il Vitesse in Conference e il derby in campionato. “Ma è facile capire perché – dice alla fine Mourinho –. Da una parte c’era una squadra che ha giocato con intensità, preparando questa partita per una settimana. Dall’altra, invece, una squadra che veniva da una partita giocata giovedì su un campo di patate e dove alcuni giocatori hanno patito la fatica. Dobbiamo avere uno spirito diverso, anche io ho sentito la fatica, emozionale più che fisica, ma questo mi succede dopo le gare. Che i giocatori accusino invece la fatica non mi piace”.

E forse alla Roma ieri è mancato proprio questo: l’atteggiamento giusto, insieme all’energia. “Ho visto solo un paio di giocatori con la giusta intensità – continua Mou –. Non possiamo permetterci di scegliere le partite, anche perché io ne preparo una alla volta. Dobbiamo migliorare in questo, avere più forza mentale. E invece in qualche giocatore ho visto delle difficoltà a entrare in partita. Io sono abituato da venti anni a giocare due volte alla settimana, molti dei miei giocatori invece no. E qualche segnale negativo lo avevo intravisto già dal riscaldamento, alcune facce non mi erano piaciute. C’è di buono che in campionato sono otto partite che facciamo risultato”. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie