Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou e la strategia di tensione per il Bodo

La strategia della tensione ha trasformato una partita di Conference League in un’impresa da eroi. L’Olimpico in un girone infernale

La strategia della tensione ha trasformato una partita di Conference League in un’impresa da eroi. L’Olimpico in un girone infernale. I tifosi del Bodo in gattini terrorizzati che mandano lettere distensive chiedendo amicizia. Piaccia o meno, è l’effetto Mourinho.

La gara di andata trascorsa a colpi di insulti tra le panchine, in un clima esasperato fino all’aggressione del preparatore dei portieri Nuno Santos, colpito con un pugno dal tecnico norvegese Knutsen. Mourinho su quella lite ha impostato la vigilia, dalla sconfitta di Bodo il livello della contesa si è infiammato.

Dopo la rissa d’andata, figlia di 90 minuti di insulti tra panchine, quella sfiorata con la Salernitana: gli avversari tornano nemici. E’ la strada per inseguire la semifinale europea: non sarà la Champions, ma la Roma può tenere accesa la speranza.

Un trofeo manca dal 2008, i 60mila tifosi stasera all’Olimpico sono convinti che José sia la base per tornare a vincere. “Mourinho è un vincente, ma per vincere ha bisogno di portare l’ambiente a un livello di tensione che può diventare un problema” scriveva nel 2009 Ferran Soriano, storico manager del Barcellona e poi del Manchester City.

Nel Real per rompere l’egemonia del Barcellona riuscì a caricare a tal punto l’ambiente madridista che finirono per deteriorarsi anche i rapporti nella nazionale spagnola tra i giocatori del Real e quelli del Barcellona. José però rigetta le accuse di Bodo e Salernitana: “Una bugia ripetuta può convincere la gente. Ma resta una bugia“.

La Repubblica 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie