Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma da completare: pronta una ricapitalizzazione di oltre 100 milioni per Mourinho

Pronti per Mou oltre 100 milioni di euro

L’Inter può permettersi di tenere in panchina un calciatore come Gosens, noi dobbiamo far crescere Zalewski“. Non era arrabbiato, Mourinho per il ko contro l’Inter, in lotta per vincere lo scudetto: semplicemente ha cercato di fotografare una realtà che per lui è stata chiara fin dai suoi primi giorni in giallorosso: la Roma deve migliorare a livello di rosa per poter competere con le squadre che la precedono,

Molto è stato fatto in questa prima stagione, ma il lavoro andrà completato in estate, magari dopo aver raggiunto alcuni obiettivi in questa parte finale della stagione: in campionato la corsa per la qualificazione all’Europa “minore” è in bilico e coinvolge anche Fiorentina, Lazio e Atalanta. In Conference League c’è da superare il Leicester per conquistare l’accesso alla finale.

A meno di una clamorosa qualificazione in Champions League che porterebbe nelle casse di Trigoria un bel po’ di soldi da investire sul mercato, per soddisfare Mourinho i Friedkin dovranno continuare a mettere mano al portafogli: è possibile che dopo aver completato una prima ricapitalizzazione da 460 milioni di euro, ne facciano un’altra da oltre 100.

Una parte dei soldi per fare mercato dovranno comunque arrivare da qualche cessione: la strategia di Tiago Pinto è di continuare a sfoltire la rosa cedendo calciatori ormai fuori dal progetto (Diawara, Darboe), con stipendi pesanti e «semi titolari» a cui però si può rinunciare (Veretetout, El Shaarawy, Vina, Shomurodov, Carles Perez); la speranza è di non dover sacrificare qualche nome eccellente, come Zaniolo. Lo scrive il “Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie