Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli stakanovisti: 55 partite per la Roma

I giallorossi chiuderanno la stagione con i primato di gare giocate tra le squadre italiane

È una partita vera, una sorta di match point per l’Europa. Ma è anche una trasferta che capita quattro giorni dopo una faticosa semifinale, nella quale i giocatori hanno sfidato i propri limiti fisici. Che Roma vedremo allora a Firenze? È presto per dirlo, perché anche ieri i titolari si sono allenamenti blandamente per recuperare le energie. Ma la sensazione è che Mourinho non ripeterà la strategia utilizzata per necessità contro il Bologna: ci sarà qualche cambio, qualche aggiustamento, ma non una rotazione di sei uomini.

Le novità potrebbero dunque essere tre: Kumbulla in difesa, probabilmente al posto di Ibanez che giovedì contro il Leicester è uscito ammaccato. A centrocampo può avere una nuova chance Veretout, che ha spesso deluso ma l’altra sera è entrato in partita con lo spirito giusto meritandosi i complimenti di Mourinho: potrebbe essere lui ad affiancare Sergio Oliveira, segnalato in forte progresso atletico, con un po’ di riposo concesso a Cristante. Veretout tra l’altro è un ex e alla Fiorentina ha già segnato 4 gol, di cui 2 nell’andata di questo campionato. Il terzo innesto dovrebbe essere in attacco, con El Shaarawy favorito su Felix per completare il tridente con Abraham e Pellegrini, pure stanchi ma insostituibili per la Roma in uno scontro diretto.

Dobbiamo pensare solo alla Fiorentina“, ha chiarito Mourinho temendo cali di tensione. Alla squadra ripeterà lo stesso concetto, che è parte della sua mentalità: non staccare mai la spina, per garantirsi un finale di stagione più spensierato. La Roma proverà ad accontentarlo, anche se il gruppo è stremato: al Franchi vivrà la partita numero 52 della stagione. Il 25 maggio a Tirana arriverà a 55, di gran lunga il record italiano: l’Atalanta chiuderà a 50, Juventus e Inter a 49. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie