“Ricordati di dimenticare Tirana”. Il destino della Roma si compie stasera

A Torino gara decisiva per conquistare matematicamente il sesto posto

Il grande bluff di José Mourinho è durato poco più di 24 ore, dalle parole in conferenza stampa a Trigoria allo scalo romano di Fiumicino. A bordo dell’aereo che ha condotto la Roma a Torino hanno trovato posto anche Zaniolo, Karsdorp e Smalling. L’allarme in vista di Tirana è decisamente rientrato. Unico assente della trasferta piemontese è Mkhitaryan, ma l’armeno non ha ancora perso del tutto le speranze di essere tra i protagonisti del match dell’Air Albania Stadium.

Ma non parlate di finale o di Conference League a Mourinho: la mentalità dello Special One porta a pensare solo alla sfida di questa sera contro il Torino. I giallorossi scenderanno in campo padroni del proprio destino: una vittoria con i granata di Ivan Juric porterebbbe la Roma a qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League, senza dover aspettare i risultati delle altre. I giallorossi possono ancora arrivare quinti, davanti alla Lazio, grazie alla differenza reti negli scontri diretti, ma anche finire ottavi, ovvero fuori dall’Europa.

Calcoli che lo Special one non vuole fare: il portoghese vuole vincere la partita e chiudere il capitolo relativo al campionato. Non ammette distrazioni, vuole massima concentrazione. Il pensiero della finale di Tirana non può condizionare le scelte di formazione di questa sera. Davanti a Rui Patricio agiranno Mancini, Ibanez e Kumbulla. Sulle fasce Maitland-Niles e Spinazzola sono pronti a partire dal primo minuto, con Veretout e Sergio Oliveira a comporre mediana. El Shaarawy e capitan Pellegrini agiranno sulla trequarti, ballottaggio aperto tra Abraham e Shomurodov. Lo scrive La Repubblica.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gasperini, Manchester United-Roma, Champions League
Gasperini, al rientro a Roma, ha ricordato ai suoi uomini che la rabbia che provano...
Capello
Fabio Capello ha rilasciato un'intervista in cui ha commentato la sconfitta della Roma contro il...
Pisilli
Roberto Mancini, entro questa, sera diramerà la lista dei convocati per le prossime gare dell'Italia:...

Altre notizie