Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattesi in pressing. Zaniolo, lunga attesa

C’è ancora distanza tra la Roma ed il Sassuolo per Frattesi. Il giocatore aspetta e spera. Zaniolo aspetta una mossa decisa della Juventus

Davide Frattesi aspetta e spera, mentre la Roma (ancora) non avanza. La distanza col Sassuolo (5-7 milioni) può far saltare la trattativa. Il centrocampista vuole aggregarsi quanto prima alla squadra di Mourinho che il 12 partirà per il Portogallo, ma appare complicato che nel giro di 4 giorni tutti i tasselli vadano a posto. La valutazione di 32 milioni che fanno i neroverdi è giudicata fuori mercato da Friedkin che piuttosto preferisce incassare il 30% del cartellino come da accordi (circa 10 milioni). Offerte reali, però, il Sassuolo – al di là della Roma – non sembra averne, anzi potrebbe decidere di tenerlo.

La novità dell’ultima ora è che a beneficio degli emiliani potrebbero essere inseriti bonus “facili” da conseguire (salvezza o piazzamento tra le prime dieci). Il giocatore ha intenzione di smuovere le acque attraverso il suo procuratore, tentativo che probabilmente porterà a un nulla di fatto perché ad oggi il mercato della Roma è andato avanti solo grazie alle cessioni. Mourinho ha bloccato la cessione di Veretout, proprio perché teme di trovarsi senza centrocampisti in Portogallo. Al momento gli unici tre titolari sono Cristante, Matic e il francese: senza Jordan le pro ve tattiche sarebbero complicate. Vendere prima di comprare, dunque, e qualora uno o più slot dovessero liberarsi, i calciatori sotto osservazione – oltre Frattesi – sono Aouar del Lione e Saul Niguez dell’Atletico Madrid. Il francese classe ’98 ha il contratto in scadenza nel 2023 e il prezzo del cartellino è fissato sui 20 milioni, Saul invece rientra in Spagna dopo un prestito deludente al Chelsea ma l’ostacolo è l’ingaggio (8 milioni). Zaniolo, intanto, aspetta una mossa decisa della Juventus. La Roma è ferma sulle sue posizioni: vuole non meno di 50 milioni di euro e possibilmente senza contropartite tecniche. Dopo gli incontri incrociati (il manager Vigorelli ha visto prima la Roma e poi la Juve) si attende l’offerta su cui ragionare.

Lo scrive “Il Messaggero”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie