Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala subito in gol. E Mourinho lo applaude

Ieri il primo gol di Dybala in maglia giallorossa

Per uno che in carriera ha segnato 153 reti, un gol in allenamento può passare in sordina. Non quello di ieri (inserimento in mezzo all’area e mancino a girare sul palo sinistro di Svilar), il primo in giallorosso di Dybala, al quale è seguito l’urlo di Mourinho: “Bene Paulo!”. I due formano ormai coppia fissa. José non lo lascia mai un attimo solo. Prima dell’inizio della seduta lo ha preso da parte e ci parlato per quasi due minuti.

Poi lo ha seguito quando si allenava insieme a Karsdorp e Celik, per continuare ad osservarlo negli esercizi sul possesso-palla in transizione. E quando c’è stato da dare i fratini per la partitella, a lui è stato riservato quello del jolly. Nove contro nove con la Joya a fare il suggeritore per entrambe le squadre, a seconda di chi avesse il pallone in quel momento.

Più che un’indicazione tattica (ha praticamente giocato nel ruolo di trequartista) è sembrata una scelta per accelerare il processo di forma. L’argentino ha bisogno di prendere il ritmo e in quella posizione ha terminato la seduta esausto. Al triplice fischio di Nuno Santos, nell’inedita veste di arbitro, si è lasciato cadere sul prato dell’Estadio Municipal di Albufeira.

Si è tolto gli scarpini ed è rimasto almeno una decina di minuti con i piedi scalzi sul manto erboso. Poi, prima di rientrare, ha effettuato un po’ di stretching con un preparatore dello staff giallorosso non sottraendosi ad una foto con un bambino molto emozionato.

Ormai il ritiro è agli sgoccioli. Due giorni e la Roma farà ritorno in Italia. Domani, però, c’è il match contro il Nizza.Che oltre a fornire spunti sulla condizione atletica e tattica della squadra (a proposito: ieri Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Spinazzola hanno effettuato lavoro di scarico) dovrebbe regalare il debutto di Dybala con la maglia della Roma. L’idea di Mourinho è quella di fargli disputare almeno 10-15 minuti, senza forzare. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Paulo Dybala
Oggi capiremo meglio le condizioni di Dybala e se sarà concretamente arruolabile per la trasferta...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie