Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veloccia: “Nuovo stadio della Roma? Intorno ai 60 mila posti entro 5 anni”

L’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale ha parlato a CNC di quella che sarà la nuova casa giallorossa: “Non abbiamo ancora il progetto preciso ma l’amministrazione si impegnerà fino in fondo per farlo”

Località: Pietralata, area facilmente accessibile dentro la città. Capienza: 55-60 mila posti. Tempi di costruzione previsti: 4-5 anni. Queste le informazioni che Maurizio Veloccia ha comunicato a CNC relativamente al futuro stadio della Roma.

L’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale ha commentato: “Dopo l’estate riceveremo dalla Roma uno studio di fattibilità studiato nei minimi dettagli.  L’area è ben collegata con la presenza sia dell’Alta Velocità che della metropolitana ed è in grande sviluppo con l’arrivo a breve del nuovo Rome Technopole. Lo stadio dovrà essere vissuto tutti i giorni senza bisogno di costruire ulteriori edificazioni oltre allo stadio. Per opere così grandi non è facile fare previsioni. Ora dobbiamo partire con la Conferenza dei Servizi che approvi lo studio di fattibilità del progetto e poi potremo fare un cronoprogramma. Salvo imprevisti, un tempo plausibile può essere 4-5 anni. Lo stadio lo vuole la Roma, lo vogliono i tifosi, lo vuole la città e lo vuole questa amministrazione che ci metterà impegno pieno per agevolare il più possibile questo percorso. Sarà il simbolo di un luogo di aggregazione in città e creerà nuovi posti di lavoro”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie