Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, è caccia al difensore: ecco la lista dei centrali svincolati

Josè Mourinho spera ancora in un aiuto da parte della società per quanto riguarda il difensore centrale: da Zagadou a Denayer, ecco quali sono i nomi che fanno al caso della Roma

Il mercato dei trasferimenti si è ufficialmente chiuso il 31 agosto, con la Roma che è stata tra le principali protagoniste della sessione. Ma c’è un mercato che non si ferma mai, quello degli svincolati. Lo sa bene l’allenatore della Roma Josè Mourinho, che oggi in conferenza stampa ha detto ai giornalisti: “Ho la piccola speranza che la società possa aiutarmi ancora, subito”.

Il riferimento è certamente alla volontà del mister di avere un altro difensore centrale in rosa. Dunque la caccia di Pinto continua: ecco una lista dei calciatori, svincolati, che fanno al caso della Roma.

Dan-Axel Zagadou – Fino a qualche anno fa il 23enne sembrava destinato a diventare uno dei migliori centrali del pianeta. L’esordio con il PSG, poi l’ingaggio del Dortmund (a soli 18 anni). Poi molti infortuni, sia traumatici che muscolari, ne hanno compromesso le prestazioni e hanno convinto il Borussia a non rinnovare il contratto del francese. Il calciatore negli ultimi giorni è stato offerto alla Roma. 

Jason Denayer – Il difensore belga non ha rinnovato il proprio contratto con il Lione dopo 108 presenze nelle ultime quattro stagioni. Nel giro della nazionale, il roccioso centrale è un’opzione concreta per Pinto e Mourinho dopo che l’entourage lo ha proposto ai giallorossi.

Nikola Maksimović – Spesso accostato alla Roma nelle scorse stagioni, il centrale ex Torino e Napoli compirà 31 anni il prossimo novembre. Non ha mai trovato il feeling con Spalletti, con i partenopei che nella scorsa stagione hanno deciso di lasciarlo partire direzione Genoa, dove il serbo ha collezionato 14 presenze.

Luca Ceppitelli – Dal 2014 è stato al Cagliari, dove ha collezionato 180 presenze e 4 reti. Con la retrocessione del club sardo in Serie B non è arrivato l’accordo per il rinnovo. Il 33enne sarebbe un ingaggio con un importante bagaglio d’esperienza per completare la rosa.

Eliaquim Mangala – Non ha bisogno di presentazioni l’ultimo nome di questa lista. Una Premier League, una Coppa d’Inghilterra e due coppe di Lega per il francese. Ha giocato gli ultimi 6 mesi con il Saint-Etienne in Ligue 1.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie