Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristante: “Noi con la presunzione necessaria ad alti livelli”

Le parole dello spogliatoio giallorosso

C’è una Roma meno visibile della criniera di Smalling e della maschera di Dybala, che però merita di essere raccontata dopo vittorie del genere. È la Roma di Salvatore Foti, tanto per dirne una: il vice di José Mourinho, che per la squalifica si è goduto il trionfo dal pullman della squadra, è al terzo successo da capo allenatore su tre tentativi. Nello scorso campionato gli era andata bene contro Spezia e e Atalanta: ma festeggiare in casa dell’Inter è una medaglia di cui andare fieri, anche se il contributo invisibile di Mourinho è stato un ingrediente ineliminabile del prodotto.

Ma è anche la Roma degli italiani che difficilmente finiscono sulle prime pagine. E però sono professionisti, che martellano e cementano i gruppi. Inutile parlare di Lorenzo Pellegrini, aiutato dai due scudieri, Gianluca Mancini e Bryan Cristante, che sul tema personalità non molto da imparare.

Cristante in particolare aveva giocato già 180 minuti in Nazionale, eppure non ha accusato neanche un po’ la stanchezza. “Giocare fa sempre bene – racconta con un sorriso -, se poi si vince è anche meglio. È bello ottenere certi risultati in queste grandi partite, con gli stadi pieni e contro avversari importanti. Ho visto quella sana presunzione che ad alti livelli è necessaria. Uno scontro diretto vinto ti può rilanciare, ti carica. Ma la classifica è molto corta, non dobbiamo fermarci qui“.

Si può sognare? “Serve equilibrio, non dobbiamo alimentare troppe aspettative. Parlare di scudetto è un po’ troppo ma non dobbiamo neanche pensare di essere gli ultimi arrivati perché siamo forti“. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie