Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sbarca Solbakken: all’inizio della settimana prossima arriverà a Roma

Solbakken in arrivo a Roma

Uno in più. Ola Solbakken sarà il primo rinforzo della Roma nel 2023 e nei prossimi giorni metterà intanto il suo “autografo” sul contratto fino al 2027 concordato da tempo con i giallorossi. L’attaccante, che ha già salutato tutti al Bodo Glimt e si svincolerà il prossimo 31 dicembre, al momento è impegnato con la nazionale norvegese (che non è qualificata ai Mondiali): oggi amichevole a Dublino con l’Irlanda, domenica c’è la sfida a Oslo con la Finlandia. Poi sarà tempo di volare in l’Italia.

Tiago Pinto lo aspetta a Trigoria all’inizio della prossima settimana per sbrigare le ultime formalità, prima della partenza per la tournée in Giappone, prevista martedì pomeriggio. Anche il gm volerà con la squadra, mentre Solbakken non potrà salire sull’aereo diretto a Tokyo.

Servirebbe un “nulla osta” del Bodo per poter utilizzare il calciatore prima di gennaio, ma i rapporti della Roma con la squadra affrontata quattro volte lo scorso anno in Conference League restano piuttosto tesi dopo la lite tra l’allenatore Knutsen e il preparatore dei portieri giallorossi Nuno Santos. Nella peggiore delle ipotesi il norvegese inizierà ad allenarsi con la Roma nei primi giorni del nuovo anno, pronto a dare una mano a Mourinho il più in fretta possibile.

Il tecnico è rimasto colpito dalle sue qualità proprio durante le sfide europee dello scorso anno e sperava di poterlo allenare già dall’estate. Ma da una parte le difficoltà nel trattare con il Bodo, dall’altra l’inserimento del Napoli, che lo aveva quasi convinto, e in mezzo un infortunio alla spalla hanno creato rallentamenti nell’affare. La decisione finale di Solbakken, passato per Roma due volte a luglio, è arrivata dopo la chiusura del mercato estivo. Dovrebbe essere Shomurodov a fargli posto nella rosa. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie