Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 7 dicembre 2003: Totti Mancini e Cassano sbrigano la pratica Chievo

I giallorossi ottengono 3 punti nella trasferta di Verona. Agganciato il Milan in testa alla classifica, la Juventus resta a quattro lunghezze di distanza

Il 7 dicembre del 2003 la Roma vinceva 0-3 contro il Chievo a Verona. I giallorossi di Fabio Capello, grazie alla bella prestazione del Bentegodi, agguantano il Milan in vetta alla classifica a 30 punti, riscrivendo le sorti del campionato. I giallorossi partono bene, ma i padroni di casa non concedono spazi, rimanendo stabili in difesa. Nonostante le incursioni dei giallorossi, la retroguardia gialloblu non cede, mettendo in seria difficoltà la Roma. Il primo tempo finisce 0-0, e la squadra giallorossa sa che deve incidere maggiormente se non vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione di agganciare il Milan.

Succede tutto nel secondo tempo, e come spesso avviene, a sbloccare l’impasse momentaneo è Francesco Totti. Il numero 10, al 67′, riceve al centro una splendida palla di Amantino Mancini, che il numero 10 deve solo depositare dietro le spalle di Frezzolini. La difesa gialloblu va in crisi e così, appena 2 minuti dopo, arriva il raddoppio degli ospiti firmato proprio da Mancini. Se prima uno confezionava l’assist e l’altro concretizzava, ora la situazione si ribalta: il numero 10 serve con un cross il brasiliano, spostato sulla destra. Mancini prende la mira e mette a segno la rete dello 0-2. Non sono nemmeno passati 5 minuti dal gol del vantaggio, che la Roma mette a segno il definitivo gol del KO. Dal centrocampo Totti innesca sulla destra Mancini, che con una finta di corpo mette a terra il difensore del Chievo: il brasiliano ha tutto il tempo per alzare gli occhi, vedere Cassano libero in area e servirlo. Il barese con un destro al volo buca ancora la porta di Frezzolini, sancendo la definitiva vittoria giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie