Sito appartenente al Network

Torna di moda l’esterno del Sassuolo

Negli ultimi anni, si è spesso parlato dell’interesse della Roma nei confronti di Domenico Berardi. La prima volta che il nome del giocatore è stato associato al club giallorosso risale al 2017, quando l’allenatore Di Francesco e il leggendario Totti avrebbero voluto portarlo a Trigoria. L’ultima volta è stato a gennaio, quando Mourinho e il direttore sportivo Pinto hanno valutato la possibilità di acquistarlo come alternativa a Zaniolo, tenendo conto delle questioni economiche.

La situazione si è poi evoluta in modo diverso. Ma ora, chissà. È certo che a Trigoria stanno seriamente considerando questa opzione. Berardi è molto apprezzato perché ha l’età giusta (29 anni), può ricoprire diversi ruoli ed è in grado di fornire gol, assist e creatività. Inoltre, ha quel carattere che piace particolarmente a Mourinho.

Se l’idea si concretizzasse, lo Special One sarebbe estremamente soddisfatto di rinforzare un reparto offensivo che ha avuto alcuni problemi nel concretizzare le occasioni. Al momento c’è una trattativa in corso? Non ancora, ma presto la Roma potrebbe manifestare il proprio interesse nei confronti del Sassuolo per discutere l’acquisizione del capitano Berardi. Con l’uscita di Maldini e Massara dal Milan, il club rossonero potrebbe dedicarsi ad altri obiettivi e quindi accantonare l’idea di Berardi, che era stato richiesto anche da Sarri per la sua Lazio.

Il costo del trasferimento potrebbe essere alleggerito da alcune situazioni favorevoli. Innanzitutto, c’è la percentuale di futura rivendita che la Roma detiene su Frattesi: se il centrocampista dovesse essere ceduto dal Sassuolo per 30 milioni di euro, il club giallorosso avrebbe diritto a nove milioni, che potrebbero essere lasciati direttamente al club emiliano per agevolare l’affare Berardi.

Inoltre, potrebbero essere incluse contropartite tecniche: non è un segreto che il direttore sportivo del Sassuolo, Carnevali, sia interessato a Bove, Volpato e Tahirovic. Questi giovani potrebbero essere utilizzati per abbassare il prezzo dell’attaccante, che si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro. In questo caso, la Roma dovrà fare uno sforzo per raggiungere un accordo equo. Insomma, non è un affare impossibile e Mourinho sarebbe soddisfatto di questa eventualità. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incostanza della Roma e del suo rendimento tra casa e trasferta, tra campionato e coppe,...
Josè Mourinho vuole ribaltare già da gennaio questo stato emotivo troppo debole di parte del...
Lontano dall'Olimpico solo 4 vittorie nel 2023, le carenze della Roma per Mou sono di natura caratteriale...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...