Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou-ter, la Champions 5 anni dopo: l’ultima missione dello Special-One

La terza stagione in giallorosso per Mourinho ha un solo obiettivo: il piazzamento in Champions League

L’obiettivo principale per il terzo anno di José Mourinho alla Roma è il piazzamento in Champions League. Con l’avvento del Mondiale per club nel 2025, che sostituirà le coppe secondarie come Europa League e Conference League, diventa fondamentale raggiungere la competizione di élite per avere un posto nel calcio d’élite, come lo definisce il presidente della FIFA, Gianni Infantino.

Nonostante le buone prestazioni europee degli ultimi anni, tra cui due finali raggiunte e una semifinale, la Roma deve tornare a essere competitiva anche nel campionato per rientrare nella cerchia delle squadre di vertice. Il lavoro del direttore generale Pinto e di Mourinho va proprio in questa direzione, cercando di rinforzare la squadra con nuovi arrivi di qualità come Aouar, Ndicka e gli altri obiettivi di mercato citati nell’articolo. Tuttavia, il cammino verso la Champions sarà impegnativo, considerando la concorrenza delle squadre che hanno finito davanti alla Roma nella scorsa stagione.

Il gap deve diminuire e la squadra deve ripartire dall’inizio, dimenticando i recenti exploit in competizioni minori e cercando di ritornare alla consuetudine di partecipare alla Champions League come era accaduto fino al 2018. La Roma ha un allenatore con esperienza in Champions, ma deve ancora guadagnarsi la sua partecipazione. È una situazione paradossale, ma l’obiettivo è chiaro: la Roma deve scalare la montagna e riconquistare il proprio posto nella massima competizione europea. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie