Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obiettivo Belotti: da 0 a 10. Scamacca nel mirino di Pinto

Il Gallo ha chiuso l’ultima stagione senza reti in campionato. Serve una scossa, e un partner offensivo: la Roma ha chiuso col nono attacco della serie A

Il reparto offensivo della Roma è stato uno dei principali problemi della squadra nella scorsa stagione. Ad eccezione di Paulo Dybala, nessun attaccante è riuscito a incidere in modo significativo. La mancanza di 15-20 gol da parte dei vari Tammy Abraham, Andrea Belotti, Ola Solbakken e Stephan El Shaarawy ha influenzato negativamente il rendimento complessivo. La Roma ha chiuso la stagione al nono posto in Serie A, segnando solo 50 gol e finendo dietro a squadre come Fiorentina e Bologna.

Nella prossima stagione, è necessario apportare dei cambiamenti, a partire dalla resa di Andrea Belotti, che per la prima volta nella sua carriera non è riuscito a segnare in Serie A, fermandosi a 106 reti complessive. Con il recente rinnovo contrattuale per due anni, l’obiettivo per Belotti è quello di tornare a segnare almeno dieci gol in campionato. Una possibile soluzione è concentrarsi sulla finalizzazione delle azioni offensive. Belotti ha segnato tre reti in Europa League e una in Coppa Italia, ma è stato impiegato come titolare solo il 58% delle volte. Se giocherà con maggiore continuità, si prevede un miglioramento della sua capacità realizzativa.

Un’opzione considerata dalla Roma è quella di giocare con due punte, ma al momento non è chiaro chi potrebbe essere il compagno di attacco di Belotti, in quanto il club sta valutando le possibili opzioni di mercato. Tuttavia, è importante sottolineare che la Roma attualmente non può permettersi di investire una grande somma di denaro per un attaccante di alto livello, come ha fatto due anni fa con l’acquisto di Abraham, considerando anche il suo infortunio attuale e il contratto fino al 2026.

Si sta valutando la possibilità di puntare su un attaccante desideroso di riscatto, in grado di segnare almeno una quindicina di gol e fare la differenza in campo. Un’opzione è rappresentata da Gianluca Scamacca, che ha già dimostrato delle qualità interessanti. Tuttavia, è necessario raggiungere un accordo con il West Ham, club che lo ha acquistato per una cifra considerevole l’anno scorso e che desidera ottenere un ritorno economico dalla sua cessione. Altri nomi che circolano come possibili alternative sono Morata, anche se al momento risulta complesso trovare un accordo con l’Atletico Madrid, e Greenwood del Manchester United, il quale è stato smentito come possibile obiettivo della Roma.

Per quanto riguarda le cessioni, Ibañez potrebbe interessare a Napoli e Aston Villa, mentre Shomurodov potrebbe attirare l’interesse del Galatasaray. La Roma dovrà valutare attentamente le possibilità di mercato e cercare di rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione al fine di migliorare il rendimento complessivo della squadra. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie