Sito appartenente al Network

Ipotesi Sabitzer e Renato Sanches per il centrocampo

Prosegue la ricerca del centrocampista giallorosso

Dopo aver concluso il capitolo Frattesi, la Roma è ora alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Nonostante la priorità rimanga l’attaccante, il club sta sondando il terreno ed è alla ricerca di un giocatore che possa offrire a Mourinho una nuova soluzione per il reparto. Con la cessione dell’ex Sassuolo all’Inter, la Roma incasserà una cifra intorno ai dieci milioni di euro per la percentuale di rivendita che deteneva, che si aggiungono ai dieci milioni incassati dalla coppia Volpato-Missori, ai 7,5 milioni per Tahirovic dall’Ajax e agli 11 milioni di Kluivert dal Bournemouth. Un piccolo tesoretto che la Roma dovrà in parte destinare al centrocampo e all’attacco. Pinto è alla ricerca di opportunità dopo aver messo a segno le operazioni di Aouar e N’Dicka a parametro zero, il ritorno di Diego Llorente e il prestito con diritto di riscatto di Kristensen.

Renato Sanches potrebbe rappresentare una nuova opportunità, un affare simile a quello di Wijnaldum. Si potrebbe valutare un prestito con pagamento dell’ingaggio e un diritto di riscatto fissato intorno ai venti milioni di euro. Tuttavia, ciò che al momento frena la Roma sono i numerosi infortuni che il giocatore portoghese ha subito nelle ultime stagioni, limitando la sua crescita. Acquistato dal Bayern Monaco nel 2016 per 35 milioni di euro dal Benfica, Sanches ha avuto difficoltà nell’adattarsi e ha trascorso un periodo in prestito allo Swansea, dove ha avuto problemi muscolari e non ha brillato.

Marcel Sabitzer rappresenta invece un profilo diverso, con un migliore stato di forma fisica. Come riporta Il Corriere dello Sport, non ha garantito prestazioni eccezionali con il Bayern Monaco, che un anno fa, dopo aver investito 15 milioni di euro per il suo acquisto, lo ha girato in prestito al Manchester United. Il club inglese ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto e lo ha restituito al mittente. Sabitzer è ancora in uscita dal Bayern e potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato; potrebbe essere acquisito ad un prezzo ragionevole, probabilmente intorno ai 12 milioni di euro, con un prestito con obbligo di riscatto che si attiva in determinate condizioni. Lo stipendio dell’austriaco è elevato, ma potrebbe essere adeguato attraverso il Decreto Crescita e soprattutto grazie alla volontà del giocatore di ridurre le sue richieste salariali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...