Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes, Zapata e Renato Sanches: sono i tre calciatori che il tecnico attende di avere da Pinto entro domenica

Tre nuovi acquisti in soli sette giorni: questa è la sfida ardua che attende Tiago Pinto. Con l’inizio del campionato imminente, non c’è più tempo da perdere, secondo quanto sottolineato da Stefano Carina su Il Messaggero. Dopo aver vissuto una fase di restrizioni finanziarie per gran parte dell’estate a causa dei paletti del Fair Play Finanziario, Pinto ha ora una finestra di opportunità per completare quella che potrebbe essere considerata la sessione di mercato più complessa della sua carriera. L’obiettivo è chiaro: due attaccanti, due centrocampisti e un difensore – questo è ciò che Mourinho si aspetta di vedere nel suo roster entro la chiusura del mercato. I nomi degli obiettivi sono emersi ormai da diversi giorni: Duvan Zapata per l’attacco, mentre il tandem Paredes e Renato Sanches dal PSG per il centrocampo.

Sebbene queste operazioni siano state considerate scontate da tempo, ci sono ancora ostacoli da superare. Per quanto riguarda Zapata, il giocatore è salito nella considerazione di Gasperini all’Atalanta. Tuttavia, il tecnico ha chiarito che non accetterà un prestito a condizioni svantaggiose. Nonostante la volontà del giocatore di venire a Roma, lui e il club capitolino insistono su un trasferimento definitivo. Ciò richiederebbe un prestito di 3 milioni di euro seguito da un obbligo di riscatto di 7 milioni.

Nel frattempo, a Trigoria si spera che Paredes e Renato Sanches si uniscano presto alla squadra. La Roma ha riconosciuto la necessità di offrire un importo in contanti per convincere il Galatasaray a cedere Paredes, la cui offerta giallorossa è di 5 milioni più un bonus. Inoltre, l’opzione del Decreto Crescita potrebbe venire in aiuto della Roma in relazione all’ingaggio elevato del giocatore. Per Renato Sanches, invece, il piano è un prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Infine, rimarrà del tempo per decidere l’approccio nei confronti di Marcos Leonardo. La possibile trattativa del Santos per il giocatore svincolato Morelos potrebbe indebolire la resistenza della presidenza paulista riguardo al giovane centravanti. Se non si troverà una soluzione entro l’1 settembre, la Roma potrebbe anche considerare di bloccarlo per la finestra di mercato invernale. Solo in situazioni di emergenza verrà considerato l’acquisto di un difensore per sostituire Ibanez. Sebbene Demiral dell’Atalanta sia stato discusso, la richiesta di 22 milioni di euro del club bergamasco ha frenato Pinto. Un’alternativa potrebbe essere Solet del Salisburgo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie