Alcuni tifosi giallorossi accusano Mourinho di una mancanza di idee
Contro l’Empoli serve la svolta. La Roma è in una fase critica e necessita di un cambiamento deciso. In particolare, José Mourinho deve ritrovare la sua vena di “Special One”. La squadra ha bisogno di un’idea innovativa, di un’intuizione geniale o di una scelta audace che possa invertire la rotta.
Contro il Milan, la Roma è sembrata priva di idee sia a livello tecnico che tattico, e ha mostrato anche una certa fatica fisica. Mourinho è noto per il suo coraggio e la sua audacia, e ora è il momento di metterli nuovamente in campo. Dovrebbe farlo senza preoccuparsi del fatto che il suo contratto sia in scadenza. Potrebbe adottare una difesa a quattro e dare fiducia a due esterni per almeno cinque o sei partite.
Nel centrocampo, potrebbe sperimentare un modulo a rombo, con Cristante come vertice basso, Pellegrini più alto, e Sanches insieme a Aouar (se disponibili) come interni. In attacco, potrebbe schierare la pericolosa coppia Lukaku-Dybala, che ha il potenziale per mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.
Questa è solo una delle possibili idee, ma il punto principale è che Mourinho ha la capacità di fare molto meglio di quanto abbia dimostrato finora. La Roma ha bisogno di una svolta, e Mourinho ha dimostrato in passato di essere in grado di realizzarla. Ora è il momento di mettersi al lavoro e trovare una soluzione per risollevare la squadra giallorossa. Lo scrive la Repubblica.