Sito appartenente al Network

José, torna Special! Contro l’Empoli serve ritrovare idee e punti

Alcuni tifosi giallorossi accusano Mourinho di una mancanza di idee

Contro l’Empoli serve la svolta. La Roma è in una fase critica e necessita di un cambiamento deciso. In particolare, José Mourinho deve ritrovare la sua vena di “Special One”. La squadra ha bisogno di un’idea innovativa, di un’intuizione geniale o di una scelta audace che possa invertire la rotta.

Contro il Milan, la Roma è sembrata priva di idee sia a livello tecnico che tattico, e ha mostrato anche una certa fatica fisica. Mourinho è noto per il suo coraggio e la sua audacia, e ora è il momento di metterli nuovamente in campo. Dovrebbe farlo senza preoccuparsi del fatto che il suo contratto sia in scadenza. Potrebbe adottare una difesa a quattro e dare fiducia a due esterni per almeno cinque o sei partite.

Nel centrocampo, potrebbe sperimentare un modulo a rombo, con Cristante come vertice basso, Pellegrini più alto, e Sanches insieme a Aouar (se disponibili) come interni. In attacco, potrebbe schierare la pericolosa coppia Lukaku-Dybala, che ha il potenziale per mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.

Questa è solo una delle possibili idee, ma il punto principale è che Mourinho ha la capacità di fare molto meglio di quanto abbia dimostrato finora. La Roma ha bisogno di una svolta, e Mourinho ha dimostrato in passato di essere in grado di realizzarla. Ora è il momento di mettersi al lavoro e trovare una soluzione per risollevare la squadra giallorossa. Lo scrive la Repubblica.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Special One non vuole saperne: l'obiettivo resta vincere il girone ed evitare i sedicesimi...
I giallorossi si preparano ad aprire un ciclo di sfide particolarmente impegnativo, sia in Italia...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...