Sito appartenente al Network

Roma, Pellegrini verso il recupero, timore per Aouar: il punto sugli infortunati

Con alle spalle la sonora vittoria per 7-0 contro l’Empoli, la Roma recupera alcune pedine di formazione in vista della trasferta di giovedì

Superato con estrema facilità (7-0) un Empoli sempre più in difficoltà, relegato all’ultimo posto in classifica con zero gol segnati, per la Roma è tempo di pensare già alla prossima partita, che la vede in trasferta in Moldavia, a Tiraspol, per il debutto in Europa League. Con la delusione di Budapest ancora cocente nelle menti dei tifosi, la squadra dovrà impegnarsi a rendere meno amaro il ricordo dell’Europa, aprendo questa nuova cavalcata con il piede giusto, alla ricerca di un risultato favorevole.

Alla luce di ciò, visti i numerosi impegni ravvicinati che attendono i giallorossi, Mourinho dovrà ingegnarsi per mettere in pratica alcuni cambi tattici, differenziare le forze in campo e operare dei turnover consistenti. A complicare una situazione già problematica di suo, vista la mancanza di alternative in diversi ruoli, subentra il fattore infortuni. Dando uno sguardo all’infermeria giallorossa, rispetto a ieri, è spuntato anche il profilo di Houssem Aouar. Il centrocampista algerino, infatti, sembra abbia avvertito dei dolori muscolari nella mattinata di domenica, probabilmente gli stessi che lo infastidiscono da circa due settimane e che lo hanno costretto a saltare la sfida contro l’Empoli, dove sarebbe partito titolare. Pellegrini, invece, dopo aver abbandonato il ritiro a Coverciano durante la pausa nazionali, per un problema ai flessori, dovrebbe smaltire definitivamente in vista della trasferta con lo Sheriff Tiraspol, in programma giovedì. Infine, occhio a Smalling, che in settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo, sperando di rivedere il campo tra giovedì e domenica; più probabile la sua presenza a Torino.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i risultati negativi di inizio stagione, Mourinho ha diverse situazioni su cui intervenire per...

Disappunti, una crasi e un doppio significato: domande rimaste in sospeso, le difficoltà enormi della...

Roma esterni

La Roma è ancora alla caccia della prima vittoria in campionato. Tra i problemi della...

Dal Network

Ecco la lista dei convocati per Genoa-Roma, stilata dal tecnico del Grifone Alberto Gilardino e...

Ecco la probabile formazione che mister Gilardino dovrebbe schierare contro la Roma di Mourinho...
Ecco le parole di mister Gilardino dalla sala stampa del Signorini, alla vigilia del match...