Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Pellegrini verso il recupero, timore per Aouar: il punto sugli infortunati

Con alle spalle la sonora vittoria per 7-0 contro l’Empoli, la Roma recupera alcune pedine di formazione in vista della trasferta di giovedì

Superato con estrema facilità (7-0) un Empoli sempre più in difficoltà, relegato all’ultimo posto in classifica con zero gol segnati, per la Roma è tempo di pensare già alla prossima partita, che la vede in trasferta in Moldavia, a Tiraspol, per il debutto in Europa League. Con la delusione di Budapest ancora cocente nelle menti dei tifosi, la squadra dovrà impegnarsi a rendere meno amaro il ricordo dell’Europa, aprendo questa nuova cavalcata con il piede giusto, alla ricerca di un risultato favorevole.

Alla luce di ciò, visti i numerosi impegni ravvicinati che attendono i giallorossi, Mourinho dovrà ingegnarsi per mettere in pratica alcuni cambi tattici, differenziare le forze in campo e operare dei turnover consistenti. A complicare una situazione già problematica di suo, vista la mancanza di alternative in diversi ruoli, subentra il fattore infortuni. Dando uno sguardo all’infermeria giallorossa, rispetto a ieri, è spuntato anche il profilo di Houssem Aouar. Il centrocampista algerino, infatti, sembra abbia avvertito dei dolori muscolari nella mattinata di domenica, probabilmente gli stessi che lo infastidiscono da circa due settimane e che lo hanno costretto a saltare la sfida contro l’Empoli, dove sarebbe partito titolare. Pellegrini, invece, dopo aver abbandonato il ritiro a Coverciano durante la pausa nazionali, per un problema ai flessori, dovrebbe smaltire definitivamente in vista della trasferta con lo Sheriff Tiraspol, in programma giovedì. Infine, occhio a Smalling, che in settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo, sperando di rivedere il campo tra giovedì e domenica; più probabile la sua presenza a Torino.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...
La ricerca di una posizione di classifica più tranquilla passa dall'affermazione dei giovani talenti: ecco...
Esultanza Lecce
Alle prese con i vari adattamenti di gioco per il cambio in panchina, il Lecce...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie