Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PSG-Roma 2-1, le pagelle: Giacinti trascinatrice nella ripresa, ma non basta per l’impresa

Le pagelle di PSG-Roma: giallorosse che alzano il livello nella ripresa

La Roma ha sfiorato un’altra impresa europea. Dopo aver fermato sul risultato di parità il Bayern Monaco rimontando due reti, le giallorosse stasera contro il Paris Saint Germain sono andate a un passo dal riuscire di nuovo nel colpaccio.

Dopo un primo tempo difficoltoso, il livello della prestazione si alza, e dopo il gol di Giacinti la Roma mette in difficoltà il PSG. Ecco le pagelle della gara:

Ceasar 6,5 – Il portiere della Roma si fa trovare pronto, salvando la squadra in diverse occasioni. Nel complesso una gara senza errori, e in occasione delle due reti non ha colpe. Al 22′ della ripresa è brava a chiudere sulla botta di Katoto.

Minami 5,5 – Impegnata più del solito in fase di costruzione, se la cava discretamente. Da segnalare in questo senso le sue verticalizzazioni direttamente a cercare Giacinti alta. In occasione del gol di Katoto si fa saltare con troppa facilità da Geyoro.

Linari 6 – Come sempre è lei a comandare la difesa. Se la Roma soffre relativamente poco considerando la portata dell’avversario, il merito è anche suo.

Aigbogun 5 – Meno incisiva rispetto alla scorsa gara di campionato contro il Milan, la sua gara è viziata dal fallo su Katoto che porta al rigore del vantaggio parigino. In occasioni simili serve meno irruenza in area di rigore.

Di Guglielmo 6 – Ottimo secondo tempo per la numero 3. Grazie alle sue chiusure sempre tempestive le giallorosse riescono, pur non riuscendo a trovare il secondo gol, a rinchiudere nella sua metà campo una delle squadre più importanti del panorama europeo.

Kumagai 5 – La sua per la Roma è una figura fondamentale, e quando il suo apporto manca in campo si avverte parecchio. Passano meno palloni del solito dai suoi piedi: la manovra ne risente, con Linari e Minami spesso costretta al lancio verticale.

Giugliano 6 – La sufficienza è meritata per la reazione di grande personalità dopo un calcio di rigore pesante sbagliato. È il minuto 54, e la numero 10 si fa ipnotizzare da Kiedrzynek. Un errore dal dischetto che rischiava di impattare tanto sulla prestazione della calciatrice, che invece non si abbatte e dopo appena otto minuti serve Giacinti con una verticalizzazione delle sue per il gol dell’1-2.

Feiersinger 5 – Piuttosto spaesata in campo, non riesce entrare nel vivo del gioco come ci ha abituato a fare. Contro uno dei reparti di centrocampo più forti del panorama europeo, la sensazione è che sia andata un po’ in affanno.

Viens 5,5 – Nel primo tempo un po’spenta, nella ripresa procura parecchi grattacapi alla retroguardia delle padrone di casa, e nel finale rischia di segnare il gol del pareggio in una situazione confusa nel cuore dell’area di rigore.

Haavi 5 – Cresce nel secondo tempo come tutta la Roma, ma può fare decisamente di più.

Giacinti 6,5 – La numero 9 è la trascinatrice di questa squadra. Nel momento del massimo sconforto, quello successivo al rigore sbagliato di Giugliano (che la stessa Giacinti si era guadagnata), sprona le compagne e con il movimento giusto segna la rete che riapre il match su assist al bacio di Giugliano. Fuoriclasse.

Serturini 5,5

Greggi 6

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...
Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie