Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Juve Next Gen all’esordio a San Siro: ecco l’identikit di Huijsen

Il difensore classe 2005 della Juventus sarà, salvo imprevisti, il primo colpo del mercato invernale del club giallorosso

Nato ad Amsterdam, il 14 aprile 2005, Dean Huijsen sarà, salvo imprevisti, il primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato della Roma. Il difensore, di proprietà della Juventus, arriverà nella capitale in prestito secco oneroso fino a giugno.

Giocatore fisico, alto 195 cm, Huijsen ha debuttato in Serie A con la maglia bianconera lo scorso 22 ottobre, entrando in campo al minuto 78 di MilanJuventus al posto dell’ammonito Gatti. Poco più di 12 minuti che non danno sicuramente il dipinto completo del giocatore ma il fatto di averli giocati in uno stadio come San Siro e con la sua squadra che doveva amministratore il minimo vantaggio rappresentano di certo un buon biglietto da visita.

Oltre alle 15 convocazioni con la prima squadra, Huijsen, durante la stagione in corso, ha anche collezionato 11 presenze e 1 assist con la Juventus Next Gen nel campionato di Serie C girone B.

Cresciuto nel settore giovanile del Malaga, il classe 2005 è sbarcato a Torino nel 2021, dove inizialmente ha giocato con l’Under 17 e la Primavera della Juve. Nella scorsa stagione è stato inserito nella rosa della Next Gen, con la quale ha collezionato 16 presenze e 1 gol contro la Feralpi Salò.

A livello di nazionale, Huijsen vanta 11 presenze e 2 gol con l’Olanda Under 17, 4 apparizioni con l’Under 18 e 3 con l’Under 19.

Adesso per lui inizia una nuova avventura in giallorosso e, a questo punto, possiamo dire che quell’abbraccio con Mourinho in occasione del match tra Juve e Roma dello scorso 30 dicembre, è stato il preludio al suo trasferimento alla corte dello Special One.

Un profilo giovane e proprio per questo ancora tutto da scoprire. La cosa certa è che sarà sicuramente utile alla causa giallorossa viste le difficoltà della Roma in difesa e con Mourinho potrà crescere.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie