Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin: scelte imminenti dal ruolo di allenatore a quello di DS

La roadmap dei Friedkin: nuove decisioni entro il 3 febbraio, con un focus sulla figura del General Manager e la volontà di risolvere il nodo dell'allenatore

Friedkin

Mentre José Mourinho può godere di una relativa tranquillità almeno fino all’amichevole di Riad del 24 gennaio, dove si prepara uno spettacolo di grande impatto organizzativo, le decisioni sul futuro della Roma sono state rimandate oltre il playoff europeo. La stranezza del calcio rende incerte le prossime tre partite, che potrebbero cambiare lo scenario attuale da disastroso a più favorevole. La possibilità di continuare insieme sarà valutata successivamente.

Tuttavia, queste decisioni saranno prese con il coinvolgimento del nuovo General Manager. La roadmap dei Friedkin è chiara: la scelta della nuova figura dirigenziale entro il 3 febbraio e, insieme a lui, la progettazione del futuro, con particolare attenzione alla risoluzione del nodo legato al ruolo di allenatore.

L’identikit della figura post Pinto, affidato a Charles Gould, è di un dirigente europeo under 45 con un consolidato pool di scouting per individuare talenti emergenti. Non a caso, nell’intervista al Sole 24 Ore a metà dicembre, la CEO Souloukou aveva sottolineato l’importanza del settore giovanile come “punto fermo della nostra strategia complessiva.” Le scelte dei Friedkin sembrano orientate a una visione di lungo termine, puntando sulla crescita e lo sviluppo dei giovani talenti.

Si legge su Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie