Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Inter, festival del gol: Lukaku-Dybala vs Lautaro-Thuram

Roma-Inter sarà anche la sfida a distanza tra Dybala e Lukaku e Lautaro e Thuram, le due grandi coppie d'attacco delle due squadre

All’Olimpico si prepara una serata di grande spettacolo con una doppia coppia d’attacco di grande caratura: Dybala-Lukaku contro Thuram-Lautaro, con un intreccio di sentimenti, mercato e trasferimenti che aggiunge fascino alla sfida.

Nel 2022, Dybala avrebbe dovuto approdare all’Inter, ma invece firmò per la Roma, mentre Lukaku era stato ad un passo dalla Juventus prima di approdare alla Roma. Guardando ai gol segnati in questa stagione, Lautaro e Thuram hanno totalizzato 32 reti, mentre Lukaku e Dybala si fermano a 24.

Gli interisti hanno giocato insieme per 1.785 minuti, rispetto ai 1.329 dei due romanisti, con Dybala influenzato da alcuni infortuni. Interessante è il dato sugli assist reciproci: Dybala ha servito Lukaku tre volte, mentre Lukaku una volta Dybala. Nel tandem interista, Thuram ha assistito Lautaro per sei gol, mentre “il Toro” non ha ancora ricambiato. Dybala e Lukaku rappresentano una coppia classica che unisce genio e potenza, sebbene non sempre abbiano trovato la perfetta sintonia sul campo, a causa di infortuni e scelte tattiche di Mourinho.

Attorno a grandi giocatori come loro, è necessario costruire un gioco solido. De Rossi ha lavorato sulla circolazione della palla nelle recenti vittorie contro Verona, Salernitana e Cagliari, migliorando il gioco della squadra. La coppia interista vede ruoli invertiti, con Lautaro concentrato sulla tecnica e Thuram sulla forza e la corsa. De Rossi dovrebbe affidarsi a terzini spingenti come Karsdorp e Angeliño, mentre il compito di controllare Lautaro e Thuram ricadrà su Mancini e Llorente. Acerbi dovrà stare attento a Lukaku, mentre il talento di Dybala potrebbe mettere sotto pressione Bastoni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
De Rossi rischierà dall'inizio solo Lukaku, con Smalling che partirà dalla panchina con il duo...
Lukaku / Roma
Il centravanti belga si è allenato a Trigoria nonostante il giorno di riposo. Con lui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie