Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, assemblea di Lega terminata: il campionato resta a 20 squadre

È terminata da pochi minuti l'assemblea di Lega nella quale si è parlato della possibilità di ridurre la Serie A a 18 squadre...

La Lega Serie A ha preso la sua decisione. Con una nota ufficiale, infatti, è stato dichiarato che il nostro campionato resterà, almeno per i prossimi anni, a 20 squadre. Ecco il comunicato ufficiale.

Il comunicato

La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. È stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Nessun dirigente della Roma era presente all’Assemblea: la società giallorossa, insieme alle altre big del nostro calcio, chiedeva la riduzione a 18 squadre. Come riportato da Filippo Biafora, le uniche società a chiedere il passaggio al format delle 18 squadre sono state proprio Roma, Juventus, Inter e Milan. Tutte gli altri 16 club del nostro campionato si sono schierati a favore del format a 20 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Curiosa disavventura capitata a un tifoso della Roma al momento del gol di Bryan Cristante...
Xabi Alonso
Il Bayer Leverkusen giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 la sfida di campionato contro lo Stoccarda:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie