Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert: “Amo la Roma, in giallorosso sono stati due anni bellissimi”

L'olandese, ora al Bournemouth, si è raccontato ai microfoni di Gianluca Di Marzio: "Ho imparato molto nella capitale e sarò sempre grato"

“Ora dopo tanti prestiti ho firmato un contratto col Bournemouth e questo mi piace. Mi godrò i prossimi anni qui”. Una dichiarazione d’intenti quella rilasciata da Justin Kluivert ai microfoni di gianlucadimarzio.com. L’olandese, arrivato in Inghilterra nel mercato di gennaio 2023 dalla Roma, ha già messo a segno tre reti in 19 presenze in Premier League.

Un periodo in giallorosso però che Kluivert difficilmente potrà scordare, visto che al momento si tratta del club con cui ha militato più presenze tra i professionisti (68). Ho imparato molto in Italia e ho tanto amore per per la Roma – sottolinea Justin -. Sono stati due anni bellissimi che mi sono goduto. Passare dalla scuola dell’Ajax all Roma posso dire che ho imparato molto nella capitale e sarò sempre grato all Roma”.

Legame con la Roma dovuto anche al fatto che si trattava della prima esperienza all’estero per Justin, arrivato in Italia a soli 19 anni. “Non sai mai come poi sarebbero andate le cose – precisa -. Fossi rimasto all’Ajax magari non avrei più fatto il titolare e il treno giallorosso non sarebbe più passato. E poi ero lì da una vita, da quando ero bambino”.

Un’occasione per crescere sia come calciatore che come persona e lo stesso Kluivert ha ammesso di aver imparato tanto dal calcio italiano: “Per me la Serie A è un grande campionato. Io che ci ho giocato posso dire che è anche molto difficile, molto tosto. Si gioca un calcio diverso, non necessariamente troppo difensivo ma sicuramente le squadre prendono pochi rischi. Però se mi chiedi quale campionato preferisco non rispondo Serie A perché sono un giocatore veloce a cui piace il contropiede. Però parliamo di un bel campionato, non di uno piccolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie