Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti zitti davanti ai torti arbitrali. Meno male che De Rossi c’è

Contro il Brighton ennesimo torto arbitrale in Europa ai danni della Roma: forse è arrivato il momento di iniziare ad alzare la voce

La Roma si qualifica per il quarto anno consecutivo ai quarti di finale di una competizione europea, confermando una presenza internazionale che poche altre squadre italiane possono vantare nell’ultimo decennio.

Tuttavia, anche nella recente partita contro il Brighton, la Roma è stata costretta a confrontarsi con una classe arbitrale che sembra avere una visione diversa dalle regole italiane, a cominciare dal designatore europeo Rosetti. Non si tratta tanto di chiedere favoritismi, quanto piuttosto di richiedere una direzione arbitrale in linea con le regole stabilite. È evidente che, soprattutto nel primo tempo contro il Brighton, l’arbitro tedesco Zwayer ha complicato la vita ai giallorossi in maniera significativa.

Sorgono legittime domande: perché è stato annullato il gol di Azmoun? Per quale motivo Mancini è stato ammonito? Perché Van Hecke, che ha dato una testata simile a quella di D’Aversa a Mancini, non è stato espulso? E perché N’Dicka è stato ammonito, perdendo così la gara d’andata dei quarti di finale contro il Milan?

Queste controversie avrebbero giustificato un intervento da parte della società nei confronti della direzione arbitrale, al di là dei limiti regolamentari. Tuttavia, la Roma ha scelto ancora una volta la strada del silenzio. È difficile, infatti, alzare la voce in un club che manca di figure chiave come il direttore sportivo, il direttore tecnico e il direttore generale, con numerosi contratti in scadenza.

Tra la sede a Viale Tolstoj (anche se la Roma sta cercando una nuova sede) e Trigoria, i pensieri sembrano concentrarsi su licenziamenti, dispute interne ed invidie, tematiche tutto fuorché calcistiche. Fortunatamente, la Roma guidata da De Rossi sembra concentrarsi unicamente sul campo da gioco, dimostrando un atteggiamento di distacco rispetto alle questioni extracalcistiche. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie