Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, corsa a 3 per uno o due posti: Roma, 5 big in 9 gare

Sarà verosimilmente una corsa a tre quella per l'arrivo in Champions League: Roma, Atalanta e Bologna le squadre più accreditate

Daniele De Rossi

La Roma affronta una situazione senza precedenti in campo europeo: l’assenza dalla Champions League si protrae ormai da cinque stagioni. Un vuoto che risale all’era di De Rossi, protagonista nell’ultima apparizione giallorossa in questa competizione, risalente al 2 maggio 2018. In quell’occasione, nonostante una vittoria per 4-2 contro il Liverpool, il cammino verso la finale fu interrotto da un pesante 5-2 subìto ad Anfield.

Questo periodo di assenza rappresenta un record negativo, specialmente ora che l’Italia ha a disposizione quattro posti per la qualificazione. La Roma non era mai rimasta fuori dalla Champions per più di tre stagioni di fila.

Il calendario che attende i giallorossi non è di certo clemente: dovrà vedersela con ben cinque avversarie posizionate tra le prime nove in classifica. Inoltre, nei confronti diretti, la squadra si trova in ultima posizione, avendo ottenuto una sola vittoria su undici partite, contro il Napoli.

Nelle sfide contro le dirette concorrenti per il posto Champions, l’Atalanta e il Bologna, la Roma ha ottenuto rispettivamente un pareggio 1-1 e una sconfitta 2-0, evidenziando una certa difficoltà nell’affrontare le avversarie di questo calibro.

Per il ritorno in Champions, questa volta da allenatore, De Rossi dovrà mantenere l’andamento positivo fin qui dimostrato, con una media di 2,44 punti a partita, continuando a lottare per portare la Roma alla gloria europea. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie