Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Subito il nuovo ds prima che sia tardi

Crescono giorno dopo giorno le quotazioni di Francois Modesto, ormai candidato numero uno per il ruolo di DS della Roma

Francois Modesto

Il 4 gennaio, la Roma ha annunciato ufficialmente la separazione dal general manager Tiago Pinto, con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. L’addio si è concretizzato il 3 febbraio, dopo che il dirigente portoghese aveva orchestrato le operazioni di mercato di gennaio, portando a Roma giocatori come Huijsen, Angelino e Baldanzi.

Da quel momento, sono stati numerosi i nomi circolati come possibili successori in un ruolo cruciale per il destino del club. Tuttavia, le “prossime settimane” menzionate nel comunicato si sono trasformate in mesi di attesa. Ad aprile, la Roma si trova ancora senza una guida per pianificare le strategie di mercato, mentre i Friedkin continuano il meticoloso processo di selezione.

I nomi più gettonati al momento

Nonostante tre mesi di incessante lavoro da parte della proprietà, l’annuncio del nuovo general manager potrebbe arrivare da un momento all’altro, considerando il solito modus operandi dei proprietari texani. Tuttavia, nelle ultime settimane, la decisione sembra ancora essere in sospeso. Tra i nomi più credibili spiccano quelli di Modesto, seppur smentiti da tutte le parti coinvolte, e Florien Maurice del Rennes. Tuttavia, entrambi sono attualmente sotto contratto con altri club, il che potrebbe spiegare il ritardo nell’ufficializzare un eventuale ingaggio.

Tuttavia, non è esclusa la possibilità di una sorpresa, soprattutto considerando l’ipotesi Burdisso, il cui nome è stato accostato al ruolo ma ha visto un calo di interesse dopo la tragedia che ha colpito la Fiorentina. Mentre i tifosi sono ansiosi di conoscere la decisione e i tempi del mercato continuano a scorrere, i Friedkin proseguono il loro lavoro di ricerca. Lo riporta il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie