La rocambolesca vittoria della Roma ottenuta al 93′ contro l’Atalanta ha mandato su tutte le furie la dirigenza bergamasca. La rimonta giallorossa firmata Hermoso-Soulé ha consegnato ai giallorossi la terza vittoria in altrettante gare, riportandoli al primo posto in classifica con nove punti.
Al termine della gara, oltre alle proteste in campo che hanno portato l’arbitro Colombo ad espellere Gaetano, il clima si è acceso anche nel post-gara all’esterno dello stadio. Secondo le ricostruzioni di diverse testimonianze, infatti, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi si è scagliato verbalmente contro il direttore sportivo della Roma Tony D’Amico, che ha deciso di non rispondere.
Il comunicato della Roma e la replica della Dea
Alla luce di questi fatti, la Roma ha deciso di pubblicare un comunicato per prendere le difese del suo tesserato: “AS Roma esprime pieno sostegno al Direttore Sportivo Tony D’Amico in relazione a quanto accaduto al termine della gara contro l’Atalanta”. Il comunicato prosegue così: “Il Club ritiene inaccettabile il comportamento tenuto dall’Amministratore Delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, nei confronti di un proprio dirigente e sottolinea la correttezza dimostrata da D’Amico, che ha evitato qualsiasi reazione. AS Roma sottoporrà l’accaduto agli organi competenti della giustizia sportiva per le opportune valutazioni”.
L’Atalanta ha poi replicato con un comunicato ufficiale: “Atalanta BC respinge con fermezza le valutazioni espresse da AS Roma nei confronti del proprio Amministratore Delegato Luca Percassi. Il Club, ritenendo opportuno non alimentare ulteriormente la vicenda attraverso dichiarazioni pubbliche, si dichiara assolutamente disponibile fin da subito a sottoporsi a ogni necessario confronto con gli organi della giustizia sportiva, al fine di verificare le circostanze richiamate”.




Che buffoni neanche il coraggio delle proprie azioni
ma questo pagliaccio come si permette!
pagliaccio!