Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veloccia: “Nuovo stadio della Roma? Intorno ai 60 mila posti entro 5 anni”

L’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale ha parlato a CNC di quella che sarà la nuova casa giallorossa: “Non abbiamo ancora il progetto preciso ma l’amministrazione si impegnerà fino in fondo per farlo”

Località: Pietralata, area facilmente accessibile dentro la città. Capienza: 55-60 mila posti. Tempi di costruzione previsti: 4-5 anni. Queste le informazioni che Maurizio Veloccia ha comunicato a CNC relativamente al futuro stadio della Roma.

L’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale ha commentato: “Dopo l’estate riceveremo dalla Roma uno studio di fattibilità studiato nei minimi dettagli.  L’area è ben collegata con la presenza sia dell’Alta Velocità che della metropolitana ed è in grande sviluppo con l’arrivo a breve del nuovo Rome Technopole. Lo stadio dovrà essere vissuto tutti i giorni senza bisogno di costruire ulteriori edificazioni oltre allo stadio. Per opere così grandi non è facile fare previsioni. Ora dobbiamo partire con la Conferenza dei Servizi che approvi lo studio di fattibilità del progetto e poi potremo fare un cronoprogramma. Salvo imprevisti, un tempo plausibile può essere 4-5 anni. Lo stadio lo vuole la Roma, lo vogliono i tifosi, lo vuole la città e lo vuole questa amministrazione che ci metterà impegno pieno per agevolare il più possibile questo percorso. Sarà il simbolo di un luogo di aggregazione in città e creerà nuovi posti di lavoro”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio Roma
I Comitati del No stadio insistono per non far realizzare il nuovo stadio della Roma...
Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie