Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camara, applausi all’Olimpico. Rosa sfoltita

Ieri l’arrivo di Camara a Roma: ha visto la partita allo Stadio Olimpico. Nel frattempo Pinto sfoltisce la rosa

Porte girevoli. Quelle che ieri sarebbero servite all’ingresso di Trigoria dove, tra acquisti e cessioni, sono stati registrati tre movimenti di mercato in meno di 24 ore. Il viavai è iniziato con l’arrivo di Mady Camara, sbarcato a Fiumicino intorno alle 9.30 per svolgere le visite mediche e firmare l’accordo che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2023.

Il centrocampista guineano infatti è stato ingaggiato con la formula del prestito oneroso per 1,2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 (l’accordo non prevede alcun obbligo di acquisto). L’ex Olympiakos percepirà un ingaggio di 1,2 milioni, che diventerebbero 1.7 in caso di riscatto a fine stagione. In serata si è presentato all’Olimpico per assistere alla sfida con il Monza.

Gran parte del lavoro di Tiago Pinto però ha riguardato soprattutto le cessioni dei fuori rosa. Il general manager è riuscito ad alleggerire il monte ingaggi cedendo a titolo definitivo Diawara e Calafiori. L’operazione più complessa è stata quella con l’Anderlecht per Diawara che, dopo giorni di tentennamenti, ha deciso di ridursi l’ingaggio per provare a ritrovarsi, con bonus legati al numero di presenze dell’attaccante e agli obiettivi del club In più la Roma incasserà il 20% in caso di rivendita.

Fine dell’esperienza a Trigoria anche per Calafiori, entrato per la prima volta nel centro tecnico giallorosso all’età di 9 anni. Il classe 2002, su cui il club di Friedkin mantiene il 40% in caso di futura cessione, si trasferisce al Basilea per 1 milione più 500mila euro di bonus. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie