Saelemaekers resta al Milan: il retroscena sulla trattativa Tare-Ghisolfi

Nonostante i tentativi del club giallorosso, il Milan ha deciso di puntare su di lui: decisiva la stima di Allegri e la chiusura netta del ds

Saelemaekers

Alexis Saelemaekers continuerà la sua carriera al Milan. Dopo una stagione trascorsa in prestito alla Roma, l’esterno belga farà ritorno in rossonero, dove avrà la possibilità di giocarsi le sue carte anche grazie alla fiducia di Massimiliano Allegri, pronto a valorizzarne la duttilità tattica.

Il giocatore, che ieri ha compiuto 26 anni, ha ricevuto gli auguri anche dalla Roma, a conferma del legame lasciato nella Capitale. Tuttavia, nonostante i diversi tentativi da parte della società giallorossa per avviare una trattativa con il Milan, la dirigenza del club lombardo ha sempre opposto un netto rifiuto, intenzionata a trattenere il giocatore. A rivelarlo è TuttoSport, che svela anche un retroscena risalente allo scorso 26 maggio: in quella data, l’ex direttore dell’area tecnica della Roma Florent Ghisolfi si sarebbe recato a Milano per incontrare Igli Tare, nel suo primo giorno da dirigente rossonero. L’obiettivo era discutere una possibile trattativa, che però è stata subito chiusa dal dirigente albanese.

Saelemaekers, che in passato è stato apprezzato da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione — da Pioli a Fonseca, passando per Thiago Motta e Ranieri — sarà dunque una risorsa per la rosa milanista nella stagione 2025-26. Già nell’estate precedente, Fonseca aveva chiesto di trattenerlo in rossonero, ma l’operazione che avrebbe dovuto coinvolgere Tammy Abraham non andò in porto: prima si tentò uno scambio, poi un doppio prestito con diritto di riscatto e infine un semplice prestito secco, l’unica soluzione concretizzatasi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ziolkowski
Il polacco è sempre vicino ai giallorossi: mancano alcuni dettagli con il Legia. Il CT...
Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...

Altre notizie