Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ettore Viola: “Tutto questo non sarebbe successo se la Roma avesse in presidente più presente”

Il figlio di Dino Viola in merito all’articolo di oggi su La Repubblica: “Pallotta ha acquistato la Roma ma pare interessarsi solo alla questione stadio”

L’ex dirigente della Roma e figlio di Dino Viola, Ettore, commenta all’agenzia di stampa Adnkronos l’articolo uscito oggi su ‘La Repubblica‘ sui malcontenti all’interno dello spogliatoio:

“Serve una figura che trasmetta oltre che autorevolezza, anche carisma e professionalità. Non sarebbe successo se la Roma avesse avuto un presidente, o chi per lui, più presente. Penso alla realtà delle altre squadre italiane, ma soprattutto penso a quando era mio padre il presidente della squadra: partecipava agli allenamenti, sedeva in tribuna sia nelle partite in casa, sia in quelle in trasferta. Se i giocatori ravvisavano un problema all’interno dello spogliatoio, potevano parlarne tranquillamente con lui. Vige la confusione perché appunto non c’è una figura che faccia da collante. E poi manca una cosa fondamentale, la passione e l’amore nei confronti di questi colori e del mondo del calcio”.

“Pallotta ha acquistato la Roma ma pare interessarsi solo alla questione stadio. Servirebbe da parte sua un passo indietro per consentire la vendita del club. La Roma, i suoi tifosi hanno bisogno di una persona, una figura che sappia anche cosa è il mondo del calcio, non un imprenditore che non c’è mai. Serve qualcuno che ami la squadra, la società, come faceva mio padre, come faceva Sensi, per riportarla dove merita di essere. Non deve essere necessariamente un presidente, basterebbe un buon dirigente, uno che sa cosa è il mondo del pallone”, conclude l’ex dirigente giallorosso. “Non è vero che il mondo del calcio è cambiato, cioè è cambiato, ma questo non significa che debba esserci tutta questa confusione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edoardo Bove
Il centrocampista giallorosso è andato a trovare i pulcini della scuola calcio, facendo foto e...
rick karsdorp
I romanisti si sono scagliati sui profili social dei due calciatori, bombardando di parole offensive...
angelino
Il terzino giallorosso si è complimentato con la sua squadra, nonostante la sconfitta pesante di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie