Nessuna italiana sarà nelle semifinali delle coppe europee. In Europa League grazie alla vittoria contro la Roma il Bologna aveva conquistato il pass per i quarti, ma il sogno rossoblu è durato pochissimo. Ai quarti gli emiliani hanno trovato l’Aston Villa.
Al Dall’Ara il Bologna aveva perso 3-1, ma la prestazione degli uomini di Vincenzo Italiano era stata convincente. Il gol di Jonathan Rowe aveva regalato alcune speranze agli italiani, ma in Inghilterra non c’è stata storia. I Villans hanno vinto 4-0 davanti ai propri tifosi, conquistando senza troppe fatiche il pass per le semifinali.
Europa League, sorride Grifo ma viene eliminato Farioli: tutti i risultati dei quarti
Sorride Vincenzo Grifo, che con il suo Friburgo liquida il Celta Vigo, e in semifinale incontrerà il Braga. Il Porto di Francesco Farioli invece è caduto contro il Nottingham Forest, che si prepara al derby inglese contro l’Aston Villa.
Ecco tutti i risultati dei quarti di Europa League:
- Celta Vigo-Friburgo 1-3 (1-6)
- Aston Villa-Bologna 4-0 (7-1)
- Real Betis-Sporting Braga 2-4 (3-5)
- Forest-Porto 1-0 (2-1)



